Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
Ottimo mcphisto delle 18:00
gli immaginari sani.
questa è bellissima
Per Quartieri Spagnoli : i Bills che battono Green Bay!?!???!?!….non c’è più religione! ;-D Hai visto che partitona Dallas?…we are America’s Team! ;-)))) Siamo in vantaggio e dobbiamo tenere duro per le ultime due.
Ciao uaglio’! Magna tranquillo per i playoff!…….che forse ce la fanno pure i Bills! ;-D
Bilbao,fidati,tutto vero quello che dico!Anzi pare avesse pure 3…e dico 3…palle!Insomma un fenomeno,capitato in mano ad un fabbro della panca….Trap!Quest’ultimo si sopravvalutato,con una Ferrari non è stato in grado di vincere la cronoscalata di Popoli(PE),preceduto da una Trabant a gasolio!!!
Gentile Hector, era il Boavista.
Tra Spagna , Portogallo , Francia , Inghilterra ecc. ecc. e l’Italia , c’é una bella differenza !! Nessuna o poche moviole e le discussioni si chiudono al Lunedi’ al massimo ! La rivalita’ sportiva in Spagna é assai diversa dalla nostra . In Portogallo poi una squadra importante é stata punita come la Juve ma fatte le indagini é stata riammessa e assolta con formula piena . E non mi si dica che era pulita e la Juve invece no ! Hanno fatto ricorso al Tar , che la Juve NON ha fatto per colpa di Elkann , Gabetti & C. e la Federazione é andata a quel paese ! By By(non voglio fare errori e non ricordo la squadra portoghese
Gentile Marco, porti pazienza. Questa è una Clinica. Ci sono i malati immaginari e, categoria ancora peggiore, quella che costa più fatica curare, gli immaginari sani.
Gentile Hector, da quando Andrea Agnelli diede di fuori contro la giustizia sportiva perché i tifosi volevano che difendesse Antonio Conte al centro del caso scommessopoli, e la giustizia sportiva non fece niente, non mi occupo più di dichiarazioni fuori posto come quelle dei tesserati De Sanctis Morgan e Totti Francesco. (Altro che multe, in generale).
Mi è capitato di leggere alcuni post sui siti di Marca ed As , stessa solfa nostra …. aiutini aiutoni aiutazzi.
Chiedo venia si trattava di Ferrero ma in fondo , a parte la velocita’ della pena fa poi lo stesso ……… Pero’ mi piacerebbe sapere se Bec avrebbe dato una multicina al DeSanctis …almeno . Grazie