Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là, 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
il buon Marotta assomiglia sempre di piu’ al presidente della squadra del mitico Oronzo Cana’, quello del cinque cinque cinque ( modulo a farfalla ), mi vendo questo per la meta’ di quello , il ginocchio di quell’altro e con la differenza mi compro i trequarti di chi…..bohhhhhh ????
Zio pedofilo pasquale, da razzista e fascista quale sei, la tua ideologia ha fatto ancora più disastri.
Il sottobosco di voi pisciatombe è proprio quello.
Sai dirmi se l’olocausto sia esistito?
O sei negazionista? Come sugli illeciti a ripetizione di zio dentimarci e zio brindella?
Solo un rivoluzionario scemo puo’ inneggiare ad un’ ideologia che ha fatto centinaia di milioni di morti nel mondo.
In linea con lo squallore del personaggio, direi.
Luca
A. Una gran saccoccia. Grande e molto capiente. E forse un simile Bendtner in difesa.
ma dai, di che stiamo parlando… nainggolan vale al massimo un polpaccio di vidal. il problema non è nessun nainggolan, ma vidal che non sta giocando. se poco poco dovesse tornare ai suoi livelli, avremmo ben altro di cui parlare. posso essere invece d’accordo sul fatto che bisogna puntare sulla qualità non sui tappabuchi. e a gennaio non ne trovi molta. zaza a me piaceva molto quando l’ho visto giocare in b. il salto nel grande calcio (grande, vabbè… si fa per dire) sta facendo vedere un buon giocatore, ma nulla per cui valga la pena stracciarsi le vesti. non mi pare che ci possa far fare nessun salto di qualità. ergo lo lascerei dov’è. a limite riterrei più utile alla causa gabbiadini. ma, insomma, pure lui non è che sia questo crack…
Oggi comunque c’è l’ incontro tra il C.T. Conte e gli allenatori della serie A ma all’ appello mancano i seguenti tecnici:
garcia, benitez, mancini, zeman.
In attacco l’ unica cosa che non abbiamo ancora visto è Morata e Llorente contemporaneamente in campo, nemmeno per pochi minuti, se non ricordo male.
i lproblema di Zaza non sono i 15 mil. ma altri due:
1. Bisogna vedere stì accordi col Sassuolo, non mi convincono, nel senso che mi sembra tutto abbastanza artificioso…
2. Se il giocatore vale, perché loro ce ne hanno dati 10, in pratica lo riprendiamo con 5 milioni sopra, probabimente spalmati, a meno che non si è obbilgati a riprenderlo invece per qualche accordo sottobanco.
Se invece il giocatore non vale ( e mettiamo non ci siano altri tipi di accordi) allora si che questi 15 milioni pesano, visto la penuria…
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Priamario Beck! Riguardo a Naingoolan, la Roma ha dato al Cagliari 2 milioni a gennaio 2014, 8 milioni a luglio e a fine stagione deve darne altri 10 per diventare proprietaria dell’ intero cartellino. Sperano però di dargliene al massimo 8 sfuttando il fatto che hanno un altro giocatore, Astori, ancora da pagare integralmente. Quindi Naingoolan, ottimo centrocampista di lotta e discreto centrocampista di governo, è costato 20 milioni, al momento ben spesi perchè sta reggendo sulle spalle gran parte delle fortune della riomma.
Buongiorno Primario e buongiorno Clinica, oggi Guglielmo Bucchieri (su La Stampa) riporta che “il tecnico francese Garcia avrebbe tentato di aggredire con uno schiaffo uno steward di servizio a bordo campo davanti a diversi testimoni e ai collaboratori del pm del pallone Stefano Palazzi: se questi ultimi AVRANNO MESSO A REFERTO QUANTO VISTO,, il giudice potrebbe fermare Garcia per due o tre giornate. Nel tunnel della discordia di Marassi anche un altro tesserato della Roma avrebbe cercato di raggiungere lo steward e la Roma non avrebbe collaborato fino in fondo nel cercare di dare un’identità al rivoltoso”. Sono curioso delle decisioni odierne del giudice sportivo…