Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
alex, lo so che su molte cose la vediamo in maniera differente. mi piace confrontarmi proprio per questo. ma a gennaio che faresti? io dei tappabuchi sono stanco e se non si riesce ad arrivare a qualcuno di qualità (cosa molto difficile nel mercato invernale) non farei proprio nulla.
Scritto da Riccardo Ric il 16 dicembre 2014 alle ore 13:02
Purtroppo questi schifosi assassini sono stati “armati” sia in senso stretto che in senso lato proprio da chi ora è il loro nemico dichiarato, cioè noi occidentali. E adesso che i buoi sono fuggiti dal recinto c’è una sola soluzione, non so quanto fattibile: trovare tutti i “buoi” e toglierli di mezzo.
Quoto tutti i post di fabrizio e luca e nessuno di quelli di bit.
Ieri sera ho sntito dimarzi odire che la juve ha speso 3,5 per prendere tutto zaza dall’acoli,poi ne ha incassati due e mezzo dal sassuolo per la meta’eppoi altri 7,5.costo totale zaza 6,5.per riprenderlo deve cacciarne 15,quindi farebbe 9,5.a parte che la juve piu’di 2/3 milioni in una volta sola per un giocatore non spende,non ci credo manco se lo vedo che incassano 5,5 da gabbiadini per spenderne 9,5 per zaza.marotta e’un onesto lavoratore non un coglione come cercano di dipingerlo i soliti noti del blog.
nel frattempo stamani altra ideologia ha ucciso oltre 100 tra bambini e ragazzi. Maledetti bastardi talebani, possano crepare tutti quanti.
interista comico, come la maggioranza d’altronte
Lavispateresa
Località :
Età : 63
Data: 11.12.2014 15:23
Se andate su http://www.corriere.it vedrete un filmato dove una dozzina di calciatori del Bayern effettuano 54 tocchi in 30 secondi durante un torello.Secondo il corriere questo sarebbe uno spettacolo ed un record.Non hanno visto il filmato dei calciatori nerazzurri con WRM, un torello con 30 tocchi in 54 minuti ed intervento finale dei barrellieri per la stanchezza.
Avviso per gli interisti, sono arrivati i soldi
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 12.12.2014 15:28
Due buone notizie oggi per un paio di lavoratori , uno italiano ed un altro immigrato.In un paese dove molti perdono il lavoro o non riescono ad arrivare a fine mese ecco una società che si fa in quattro per non creare problemi alle famiglie dei suoi dipendenti.Beppe Baresi continuerà a lavorare, trent’anni all’Inter son pochi per garantirsi la pensione e dunque qualche altro anno per questa pedina fondamentale era necessario per i minimi pensionistici.Un premio a quel poppante che nel ristorante L’Orologio di Milano indicò con le sue piccole dita i colori da utilizzare per la beneamata.Perchè Beppe Baresi esiste da prima che sia nata l’Inter e guai se non ci fosse stato lui.
L’altro dipendente che oggi può sorridere è l’immigrato Palacio che grazie al passaggio del turno in EL(tutto merito suo) ora potrà contare su quei 5 mln di euro di introiti necessari a pagare una buona parte del suo ingaggio.Ora si spera di vincere la EL per poter liquidare senza problemi lo stipendio di Vidic, perno del nostro reparto difensivo.E’ questa la strenna portata da Babbo Natale ai tifosi nerazzurri.
interista ironico
@ntonio
Località :
Data: 12.12.2014 17:50
rispondo a Mourinhominkio…
la mia risposta è:
io pr gennaio prenderei Papiss Demba Cissé… domenica ha fatto una doppietta…
che GODURIA…
Papiss Demba Cissè
Pourque???
Porque???
interista che no sa che con 3 innesti…..
BeppeFG
Località :
Data: 13.12.2014 14:55
non lo sapevo..taider e Pereira sono ancora i nostri……e anche Silvestre e Schelotto..?? Aiutoooooo…..dobbiamo venderli….e poi anche tutti gli scartoni che abbiamo non squadra..!! mamma mia…quanto scartume abbiamo comprato dal 2010 ad oggi….povera Inter..!!! mancio…fai piazza pulita..!!
interisti contrapposti, chi vuole cogliotelli e chi no, il cabaret è appena iniziato.
Eagle
Località :
Data: 14.12.2014 15:17
Voglio veramente sperare che le voci di uno scambio Guarin – Balotelli a gennaio siano solo il parto della fantasia o dei reconditi desideri di qualche giornalista inglese ammanicato con il Liverpool o con Raiola. Non ho dubbi che il club inglese si sia gia’ amaramente pentito del peraltro recente acquisto del noto lanciatore di maglie ma non vedo perche’ dovremmo essere proprio noi a levargli le castagne dal fuoco dandogli per giunta in cambio il Guaro, a cui il Liverpool e’, guarda caso, molto interessato. Balotelli ha deluso, creato polemiche e fatto imbestialire le tifoserie ovunque sia andato e chiunque l’abbia ingaggiato, pieno di belle speranze. ha finito poi con il cercare di liberarsene il prima possibile. Pensiamo a valorizzare i nostri giovani piuttosto che a portarci in casa i problemi degli altri sotto forma di personaggi viziati e ampiamente sopravvalutati, di muscolari che, per evidenti lacune caratteriali, non sono ne’ saranno mai veri campioni. Quanto al presunto interessamento di RM: se non sbaglio, nel corso della sua prima conferenza stampa dopo il ritorno all’Inter, ad un’esplicita domanda su Balotelli il Mancio aveva risposto che stava bene dov’era. Appunto.
danilo
Località : ravenna
Età : 64
Data: 14.12.2014 11:05
Siiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!
FATE SUBITO LO SCAMBIO GUARIN – BALOTELLI !!!!
Ve lo dice un vecchio allenatore , bisogna saper perdonare !
NON PERDETE TEMPO!!!!!!!(gli avvoltoi sono gia in volo ).
SEMPRE FORZA INTER.
3 innesti, non direi che i merdazzurri la pensano come il pedofilo De pasquale
aureo
Località : vicenza
Data: 14.12.2014 10:46
Sento parlare del mercato di gennaio per rinforzare la squadra, orbene, qui ci vogliono minimo 12 13 giocatori di calcio e sottolineo di calcio per rinforzare sta squadra.Questa INTER va rifondata e non lo si fà di certo a gennaio.
Oggi intanto si gioca con una diretta concorrente per la salvezza, altro che terzo posto.