Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
Ma Shaquiri può giocare in CL ?
Mac ma infatti parlavo in generale, come caratteristiche.
Ci stà che nel contesto dell’attuale rosa venga provato trequartista perchè non abbiamo nè Baggio, nè Zidane.
Per dire avessimo anche solo Shaquiri la questione penso non si porrebbe.
pogba giocasse dove vuole, puo’ farlo perche’ ha dei colpi straordinari, ma io aspetto ancora un filotto da 4/5 partite con un bel 7 in pagella
Runner
Platini uomo-squadra.
Comunque ho letto le richieste di luca stamane, tra gli altri. Aspettiamo Cagliari e la supercoppa e poi tiriamo le mini-somme. Teniamo presente però che, storicamente, al mercato di gennaio, soprattutto per come è cambiato il calciomercato, non si prende nessun vero titolare a buon prezzo, a meno di intuiti alla Davids e coincidenze fortunate di fattori. E teniamo presente che si cercherà sempre di limitare il rischio di NON pareggiare il bilancio. Ergo, luca: le famose nozze con i funghi restereanno più o meno quelle.
Divertentissimo: da una parte c’è scritto che Zaza si avvicina perchè il suo agente dice che se la Juve chiama non si può dir di no; da un’altra c’è scritto che si allontana perchè il suo agente dice che sta trattando il rinnovo col Sassuolo. Impagabili…
Chiaro che se i soldi servono solo a ripianare il bilancio beh, più di tanto lontano non si potrà andare.
Scritto da Fabrizio il 16 dicembre 2014 alle ore 10:33
BINGO.
che il giocattolaro ci abbia visto giusto?
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/marcio-roma-carminati-intercettato-marione-corsi-ex-nar-ras-90815.htm
Runner, io Pogba al momento lo definerei tuttocampista in attesa di definirlo mostruoso.
A Cagliari potrebbero fischiarci 3 rigori contro !!!!
E poi dice che ce stà er sistema….