Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Sig. Beccantini, quanta tenerezza le fanno i suoi colleghi (senza offesa) che improvvisamente “scoprono” la (in)giustizia sportiva (tale agresti sul corriere di trigoria) e la valigetta di Preziosi?
Buongiorno a tutti
Nessuno che pensi al Cagliari. Nemmeno il Primario a quanto vedo.
E il Primario vorrebbe chiudere la clinica, e impedire momenti di ilarità irrefrenabile e imprevista, come ad esempio questo….
Scritto da blekmacigno il 17 dicembre 2014 alle ore 10:46
ahaahahahahah!
Vorrei ricordare ai compagni juventini ‘sinistri’ che senza ombra di dubbio la squadra italiana che ha incarnato al meglio i valori positivi della destra (non quella italiana attuale,certo,) e’ proprio da sempre la Juve.Senso del dovere ,impegno massimo,correttezza in campo e fuori,senso di appartenenza,gerarchie rispettate cosi’ come rispetto degli avversari se leali,perseguimento costante dell’obbiettivo:vittoria.Mi sono sempre chiesto come fosse possibile,per fare un esempio, che un fancazzista dei centri sociali o un blackblock potesse tifare Juve :mistero della passione calcistica.
Con l’avvento di Tevez…Giovinco ha avuto meno spazio…e vuoi perchè viene male impiegato e vuoi anche che la tensione di giocare e di fa vedere o stravedere lo portano a sbagliare anche le partite più semplici…Da notare come ultimamente, quando impiegato, la mala sorte si è accanita contro di lui…pali e traverse sono diventati suoi amici particolari e si sa che quando ciò succede spesso un giocatore si sgonfia..L’avrei impiegato come terzo attaccante in specie quando, spessissime volte, le squadre avversarie si chiudono indietro con dieci giocatori..Non so se andrà via, penso di sì, ha indispettito la Società e lui è in cerca di “vendetta”…spero che vada all’estero…Non vorrei che dopo Zaza e Gabbia anche Giovinco torni a farci male…perchè Giovinco ha certe caratteristiche…lo stiamo perdendo come giocatore e stiamo perdendo una sacco di soldi…Il resto lo scriverà la storia…:Leo
Leo, hai perfettamente ragione su Giovinco, ma non dimentichiamo che l’ anno prima di tornare da noi a Parma aveva fatto sfracelli. Il che vuol dire che i vari Gabbiadini, Berardi, Zaza,… sarebbero tutti una scommessa perchè giocare nella Juve è un’ altra cosa anche perchè non hai il posto assicurato. In realtà Giovinco aveva pure quello il primo anno in coppia con Vucinic.
Era un po’ di tempo che non scrivevo più su Marotta ds,,,,me lo ero ripromesso perchè durante il campionato è inutile sparlare..bisogna tifare solo e non divagare…perchè divagare su l’uno o sull’altro non serve…quella è la squadra e per quella bisogna tifare nella buena o cattiva suerte!!! Adesso c’è il calciomercato…stiamo alla finestra vediamo chi riuscirà a sorprenderci…!!!! Leo
x Runner…Osservazioni giuste le tue…solo che a gennaio si comprano “comprimari” e non di tanto valore..per cui ritengo che, in caso di necessità , bisogna che Allegri insista su qualche giovane che di tanto in tanto si porta in panchina…in primis su tale Mattiello ed in avanti su qualche altro giovane…se servono li usi se non servono giocano con la Primavera…non ci sarebbero musi lunghi sulle troppe panchine probabili…Giovinco…il problema del giocatore e della juve sta nell’aumento dell’ingaggio che .il suo procuratore pretende mentre la juve vorrebbe ridurgli…Se si tiene conto di quanto sta costando Giovinco alla juve mi vengono i brividi..i brividi vengono a me che stimo il giocatore, tra l’altro, non so se vengono a Marotta per quello che ha speso…è l’esempio lampante del risultato di una delle tante comproprietà da lui accese! Forse l’unico a portare dindi fino ad adesso è stato il solo Immobile…ma perchè Cairo si è impuntato!!!! Leo
Era ora Lex….