Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
….l’intervista a Mister Allegri. ..conferma cio’ che Franzo’ ed io scriviamo da tempi. …..cioe ‘ tutti i moduli e numeri che volete 3-5-2-4-3-3.etc.etc. ..ma se non hai MATERIE PRIME non c’è modulo che tenga. ….Ciao Massimo! FORZA JUVENTUS! Francesco
Da quel che si legge sulle dichiarazioni di Garcia, mi pare che il processo di romanizzazione proceda a gonfie vele, anzi sia praticamente completato… gli manca magari uno sputo a un avversario e poi ci siamo.
In effetti la questione delle diffide valide per la partita di supercoppa, è una bella cazzata.
Non è fatta contro la Juve, ma è fatta malissimo.
Questo è certo
bit, Runner: vediamo il lato positivo: se avessimo degli squalificati per la supercoppa potrebbero poi giocare regolarmente in campionato, che é quel che conta… piuttosto mi proccupa il rovescio della medaglia: che si facciano ammonire in supercoppa e poi debbano saltare la gara di campionato. A me della supercoppa importa pochissimissimo…
Questa storia dei diffidati, per noi Lichtsteiner, Marchisio, Ogbonna, Pogba e per il napoli il solo koulibaly, mi sembra veramente una storia che rientra nel motto: “a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca”. Teniamo conto anche che chi va in diffida proprio per la Supercoppa e poi viene ammonito poi salta la successiva contro i pisciatombe. Idem se viene espulso a Doha.
Buongiorno a tutti! Ciao Michela! ……vi trovo lanciatissimi sul mercato. …io invece sto pensando alla vel9cita’ è dribbling secco di Ibarbo assieme all’altro diavoletto Sau ex JuveStabia…..Benvenuto ai Nuovi pazienti che si sono affacciati. ..letto alcuni post. ……@Lex Luthor Maestro Ciao! ……si forse na speranzella, famosa via ai Quartieri Spagnoli tra l’altro, ci sarà per i Bills. ..ma sto pensando ai doppi allenamenti imposti da Zeman ai suoi. ….e poi Runner 68. ..please non proprio Coppetta si puo definire la Super Coppa dai. …Juve Napoli e Juve Lazio. ..cmon il meglio di……e comunque io vorrei vincerla se permetti. ..Ciao! ……….dimenticavo vorrei avvisarvi che Gabbiadini rifiuta di venire da Noi a fare il terzo o quarto attaccante per cui d’accordo con il suo procuratore …va via. ….e nemmeno ex possiamo considerarlo perche’ MAI ha indossato il BIANCONERO. …..peggio per lui! ……FORZA JUVENTUS! Francesco.
Però se si fa finta di non capire la differenza tra chi, anni dopo l’accaduto, cita la valigetta di Preziosi pro domo sua ed un utente che qui citava, pro domo sua, la odiosa rosea per il rigore di Pogba, Sig. Beck…
Il giornalista truffatore riesuma una cosa che lui stesso aveva insabbiato perchè allora c’erano da radiare Moggi e Giraudo, e salvare le palle al giocattolaio amico di moratti e berlusconi.
Il nostro amico utente invece vuole sottolineare solo come persino l’accanita antijuventinità della rosea, culminata in Farsopoli, non ha potuto esentarsi dal considerare quello un possibile rigore.
Operazione, quella della gazza ladra, puerile e falsa anche quando dice che c’è qualcosa per noi.
ah questo poi! non sapevo che i diffidati in campionato (ne abbiamo quattro) potessero essere squalificati per la finale di supercoppa. assurdo!
L’ ho letta anch’ io, bit. Spero tanto che Allegri abbia ragione quando dice che siamo molto lontani dal 100%.
Scritto da mike70 il 17 dicembre 2014 alle ore 12:48
L’ anno scorso Conte gli rispondeva in modo molto più aggressivo e alla fine il piccolo uomo garcia l’ ha presa dove era giusto che la prendesse. E se continua ancora vuol dire che prenderla dove l’ ha presa gli è pure piaciuto e quindi spera che si ripeta quest’ anno. E non vedo perchè non potremmo accontentarlo!