Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
400 ?
Chi puo’ lo aiuti, ormai è un uomo (???) sull’orlo di una crisi di nervi
http://www.tuttosport.com/calcio/italia/2014/12/17-315573/Italia%2C+Conte%3A+%C2%ABToccato+il+fondo.+E+possiamo+anche+peggiorare%C2%BB
Quartieri, infatti tutta la letteratura sul modulo non è mai stata scritta con l’intento di farlo passare per la cosa priotitaria, ma visto che in Europa si zoppica uno si chiede:
da quella squadra può ottenere qualcosa di più tecnicamente?
No, e non ci si può permettere acquisti stellari;
si può chiedere di più fisicamente ed agonisticamente?
Non credo;
Allora rimane solamente la componente tattica e cioè il lavoro dell’allenatore.
Quello che c’era è scappato perché per mangiare un pasto da € 10, voleva quasi il doppio del salario.
Con Robben e Di Maria mi divertirei anche col 3-5-2 sempre per chiarire.
continui ad insultare i miei familiari, sei proprio un pezzo di merda senza alcun senso del rispetto. Continua a nasconderti e prega che un giorno o l’ altro non riesco a trovarti, schifoso verme.
ah si si concordo. Mi è stato detto di peggio. No comunque come insulto giammai…poteva essere un tentativo di rissa….sorrido…
Le auguro lo stesso, minus habens.
Cmq confermato dalla sua risposta.
E’ una loffia.
Tutti a casa i minorenni, pedofilo in agguato! Speriamo che l’ anno nuovo gli porti in dono il biglietto per il “mondo di sotto”
Mentre qualcun altro ha una loffia come consorte che lo comanda ugualmente, nevvero?
E come vorresti leggerlo? Come un insulto? Suvvia scassacazzo per me è un complimento me lo dicessero tutti i gg sarei uomo felice.
Rido ma cmq scassacazzo sei neh Riccardino.
Scritto da Dimas Dumas il 17 dicembre 2014 alle ore 15:30
Ah, si? Mi giunge nuova, sinceramente incomprensibile….ma sicuramente devo leggerlo come un complimento….