Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
Zeman: «Contro la Juve ho stimoli da vent’anni»(Tuttosport)
… azz. chissà allora con quale pannolone gigante andrà in panchina domani
Franzo’….ovvio, io mi accontenterei che Coman fosse la meta’ di Delpiero, e ripeto, avremmo risolto il problema del famoso fantasista, il punto e’ che se lo fai giocare che pretendi ??? che ti entra negli ultimi 15 minuti di juve samp e ti risolve la partita ???
Chissa’ se Bilbao e’ fuoriuscito dal Nostro Paese solo o se l’hanno buttato fuori , oppure e’ fuoriuscito per non farsi buttare dentro. Propendo per la seconda .
Preziosi consigli, non richiesti, sul mercato della Juventus, non si negano a nessuno, nemmeno a calciomercato.com
Diciotto anni sono pochi se sei un giocatore normale. Del Piero, che mi pare fu anche capitano alla Juve, a diciannove era gia titolare. Siamo sempre li.
letto solo ora il link postato da Alex su calciomercato.com, cose note e’ stra-note, di sicuro a gennaio serve un centrale, possibilmente destro, ed un fantasista …e questo e’ un problema vero, di gente in giro c’e’ ne’ poca, quasi nulla, ho letto di Perotti…mahhh, se solo riuscessero a far giocare Coman 3/4 partite da titolare forse ci accorgeremmo che la soluzione l’abbiamo in casa, capisco pure che 18 anni son pochi, nella juve pochissimi.
Highlites e’ corretto..no?
Capitano, mio capitano (cit)
Perdonali, se puoi, dall’alto della tua benignita’. E fa che sky o mediaset includa il campionato indiano nei propri pacchetti,o quantomeno gli highlites.
Fine della preghiera.))))
Nessun insulto.
Anzi.
Si rilegga , invece ogni tanto.
Il suo senso del rispetto e’ inesistente, non faccia il permaloso.
E poi pedofilo sara’ lei e tutti quelli come lei.
Squallidone.
Povero Pdm, che pena mi fai (cit.)