Sarà dura, perché il peso netto della Juventus in Europa è qualcosa di vago che ognuno tira come una giacca. A Dortmund, nel lontano 1995, nacque il gol «alla» Del Piero: interno destro a giro dalla spigolo sinistro dell’area. C’era anche Conte, la Juventus vinse 3-1 e Antonio segnò il terzo. A livello di partita doppia, i bianconeri sono sempre stati il gatto e i tedeschi il topo. Anche quando, per pietas sabauda, il Borussia passò a Torino.
E le finali di Coppa Uefa 1993? 3-1 là , 3-0 in casa, con quattro gol di Baggio (Dino, però). E le semifinali Uefa del 1995? 2-2 a San Siro, 2-1 in Germania. Il problema è stato il confronto secco, a Monaco, nella finale di Champions 1997: 3-1 per Riedle e la manica di ex (Koeler, Moeller, Paulo Sousa, Reuter).
Da qui al 24 febbraio Dio solo sa cosa combineranno Allegri e Klopp. Oggi, la Juventus è prima e il Borussia tra gli ultimi. Oggi, in Europa, il Borussia vola e la Juventus cammina. Immobile è un domatore in Champions e un domato in Bundesliga. Marco Reus recupererà o no? E gli altri infortunati? E Asamoah, già che ci siamo? Persi Goetze e Lewandowski, il Borussia rimane una squadra fondata sulla velocità e il contropiede.
La prima in casa sposta poco. Se mai, sposta molto, moltissimo, il trasloco dai materassi dei gironi alla ghigliottina dell’andata e ritorno. La Juventus predilige, storicamente, i tornei lunghi, ma questa è un’altra storia, non necessariamente sempre la stessa. Scritto che non si può girare al massimo per nove mesi, è auspicabile che in primavera Allegri ritrovi il miglior Tevez, il miglior Pogba e il miglior Vidal: mi accontenterei.
Per concludere, ecco il mio borsino: Juventus 45%, Borussia 55%. E in Europa League: Torino 40% Athletic Bilbao 60%; Trabzonspor 40% Napoli 60%; Tottenham 50% Fiorentina 50%; Roma 55% Feyenoord 45%; Celtic 40% Inter 60%.
Scritto da mike70 il 15 dicembre 2014 alle ore 16:47
Magari, avessi un minimo di “veggenza” avrei puntato e vinto, cosa che non è avvenuta! Per il Dortmund era una sensazione che hanno avuto anche altri. Per Falcao, se è vero che quest’ estate è stato vicino a noi e al momento scalda le panchine dell’ Old Trafford, ho pensato che un vero goleador come lui in cerca di rivincite non potrebbe essere insensibile al fascino della CL con la Juve!
Lovre, ti consiglierei un 51(tuo),68 (suo) e 70 (mio)
Terno secco sulla ruota di Dortmund !!
http://www.figc.it/it/204/2526359/2014/12/News.shtml
—————————————————————————
Questa sul deferimento di Buffon ed il suo procuratore è pazzesca.
Stiamo ancora aspettando i provvedimenti del post Juve-Roma e questi merdosi che fanno ???
……er ponentino
Runner..mica hai qualche numero per il lotto?
Anche Paulo Sosa non fù molto carino nei comportamenti, quella sera …..
……………………………..il Mister X che spero la società prenda a gennaio, dove X per me avrebbe un nome e un cognome: RADAMEL FALCAO!
Scritto da Runner68 il 15 dicembre 2014 alle ore 15:32
———————————————————————————————————–
Sei un veggente ?
Ho già sentito in questi giorni fare questo stesso nome da un “anonimo” amico di Moggi proprio per gennaio.
Sei tu ??
io so’ solo una cosa, Dortmund…..sto’ arrivando, il muro giallo della loro curva non me lo perdo per nulla al mondo, e ve diro’ di piu…se po fa’ !!!! si puo’ passare !!!!
Io non contesto l’atteggiamento sportivo. Contesto i calcetti e le provocazioni. Kohler non lo fece. altra razza. Ci sono uomini, mezzi uomini ecc…. Moeller, porello, una minchietta.
La dura legge dell’ ex!
Fabrizio,incise pochissimo in una Juve dove incise pochissimo pure Luca Vialli!!Fosse rimasto chissà …