Mais où sont les neiges d’antan? si chiedeva François Villon, lui che era un poeta e sapeva toccare i cuori. Io, che poeta non sono, ricordo di avervi chiesto dove fossero finiti i gol di Tevez e Llorente, e dove Vidal. Uomo di poca fede, ben mi sta.
Veniva da tre pareggi, la Juventus, e in Clinica c’era trambusto: o me lo sono inventato? Il 3-1 di Cagliari lascia la «chiesa» in cima al villaggio, sempre lì da gennaio a dicembre e, come minimo, fino alla Befana. Avevo letto di pericoli «gialli», di testa già alla Supercoppa di lunedì, con il Napoli. Mah. Il Cagliari è terz’ultimo e non ha mai vinto in casa. E’ stato bravo, Allegri, a profittare del caos tattico nel quale Zeman, in versione catenaccio (questa, poi), aveva ficcato le sue orde. Al diavolo il 4-3-3 di foggiana e picaresca memoria. Difesa imbottita, pressing fin troppo casto, e Ibarbo prigioniero del suo dribbling come Laocoonte dei suoi serpenti.
Partite così lente non aiutano a crescere in funzione europea. Aiutano, semplicemente, a vincere. Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol, Vidal ha ritrovato Vidal. Di Buffon ricordo una parata, tosta, su incornata di Ekdal (e sull’1-0, soprattutto). In compenso, il pisolo collettivo sulla sgrullata di Rossettini appartiene alla riffa degli episodi che una squadra in lotta per molto non può permettersi, al di là delle attenuanti generiche.
Quante volte abbiamo invitato Zeman a darsi una regolata? Non sarà certo il sottoscritto a infierire; e non sarete neppure voi, garbati e pazienti lettori: vi conosco. Certo, di fronte al «silicone» impiegato per gonfiare la difesa il primo a non crederci sembrava proprio lui.
Cos’altro? Di Ogbonna ho apprezzato il machismo razionale (ossimoro). E di Morata ho colto la spocchietta che la scuola Real nasconde tra i riccioli del troppo facile. Uffa.
Dopo un primo tempo passato a perdere tempo, il bilan sta facendo la partita, facendo così il gioco della Roma. Rassegnamoci
Manca l’ennesimo rosso contro i coatti.
Maicon graziato.
Gentile primario. Buon compleanno. Lei che è un ammiratore delle squadre catenaccio e contropiede, si sta divertendo a vedere Roma-Milan?
-
PUZZERA’ DI STANTIO… MA SEMPRE ATTUALE
.
Scritto da fierobianconero il 10 luglio 2012 alle ore 23:15
@riccardoti rispondo io, ettore lo farà se vuole. Beccantini non è nemico della juve.Il problema è che detesta, da sempre, moggi.
.
Ciao fierobianconero, apprezzo il tuo interVENTO. Grazie.
Che Beccantini non e’ nemico della juventus, ma il problema e’ che detesta Moggi……. e’ la favola che ha messo in giro quando nel 2003 (se non erro) abbiamo trovato il suo indirizzo e-mail ed abbiamo cominciato una battaglia, scrivendogli di smettere di spalare fango sulla juventus ecc., ecc. . Battaglia poi proseguita anche sul Blog: il sassolino…e’ continua a tutt’oggi.
.
Con la favola del tifoso juventino dai tempi di Sivori ha infinocchiato tanta gente colta, incluso L’Avvocato, oltre ad altra gente conta, e’ tra questi anche un mio caro amico, tanto convinto della buona fede di Beccantini (me ne guardi Iddio!) da unirsi ad un gruppo di intellettuali professionisti da farlo iscrivere alla NOSTRA Associazione: ANAJ…dove appena iscritto ha cominciatoa fare cosi’ come faceva a ju29ro: calunniare la Juventus! E’ ci fu una generale levata di scudi da costringerlo in ritirata, ed a lasciare ju29ro, dopo che lo avevano proposto come direttore.
.
Ma ho saputo, che un gruppo di intellettuali (chiamali Juventini!) capeggiati da un certo nino, sono riusciti a tenerlo iscritto…purtroppo! Ecco cosa si intende per manipolatore.
.
fierobianconero, se Beccantini era veramente tifoso della Juventus, perche’ ha spalato fango su Umberto Agnelli? Se Beccantini era veramente tifoso della Juventus, perche ha spalato, e’ quando gli capita l’occasione continua a spalare fango sulla Juventus?…
.
fierobianconero, Tu da tifoso Juventino a chi credi: a carlo petrini o, a Gianpiero Boniperti e al Presidente Chiusano?…Beccantini ci ha piu’ volte “dimostrato” che crede a carlo petrini, tanto da andare spesso a Bologna a fargli domande-suggerimenti per avere le risposte infamanti.
.
fierobianconero, se Beccantini era veramente tifoso della Juventus, perche’ da quando ha rotto i ponti con Moggi ha continuato, e’ continua a calunniarla? Tu pensi che quando si trova in compagnia di padellaro, monti, palombo, marani, o con i suoi idoli mura e garanzini di che cosa parlano? che lui lotta come fai tu con gli antijuventini del Blog?
.
fierobianconero, se Beccantini era veramente tifoso della Juventus, perche’ non ha sposato la causa del presidente Agnelli, ed ha cominciato a difenderla? Mi pare che dopo che Beccantini ha fatto il patto con il diavolo (il direttore di, il fatto quotidiano), travaglio ha cominciato a scrivere che Giraudo e Moggi si sono uniti ad Andrea Agnelli appena e’ diventato presidente, ed a spalare fango con molta piu assiduita’! Tu non credi che il vero tifoso della Juventus (non io, che dopo oltre 30 anni credo di avere prove.) ha/avrebbe? diritto ad avere dei sospetti?
.
fierobianconero, Beccantini tifoso della Juventus? Si…CONTRO!
Anche dicendolo per scherzo, per la Vecchia Signora…e’ una grave offesa!
.
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 11 luglio 2012 alle ore 08:12
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-9/#comments
.
BECCANTINI LO HA AVRA’ VISTO, OPPURE VISTO CHE LUI AZZERA l’AUDIO, AVEVA LE CUFFIE SU GLI OCCHI?
-
Salvadore, grazie per la dritta.
Ho girato ed ho visto che i Prescritti sono sotto 2-3 e per capovolgere le sorti di una partita segnata da un destino cinico e baro, stanno facendo entrare…Emre.
Comedy night.
Su Sportitalia chi vuole può vedere Lazio inter 5 maggio 2002, emozione unica e goduria senza fine.
-
SIGNOR BECCANTINI, BUON COMPLEANNO.
In giro si dice e si legge che Conte “potrebbe” dimettersi da CT della nazionale.
Allora, visto che oggi è il suo compleanno, potrebbe fare una previsione a chi “potrebbe” essere il suo sostituto?
È quale, secondo lei, sarebbe la migliore nazionale Italiana della storia>
Grazie.
Giuseppe
Eccoolla’…
Purtroppo il mmmmilan e’ tropo scarso. Unica speranza e’ il portiere chiacchierone.
….e stringi quella cazzo di cravatta!
Si ma un po’ piu di quello che pensi…