Mais où sont les neiges d’antan? si chiedeva François Villon, lui che era un poeta e sapeva toccare i cuori. Io, che poeta non sono, ricordo di avervi chiesto dove fossero finiti i gol di Tevez e Llorente, e dove Vidal. Uomo di poca fede, ben mi sta.
Veniva da tre pareggi, la Juventus, e in Clinica c’era trambusto: o me lo sono inventato? Il 3-1 di Cagliari lascia la «chiesa» in cima al villaggio, sempre lì da gennaio a dicembre e, come minimo, fino alla Befana. Avevo letto di pericoli «gialli», di testa già alla Supercoppa di lunedì, con il Napoli. Mah. Il Cagliari è terz’ultimo e non ha mai vinto in casa. E’ stato bravo, Allegri, a profittare del caos tattico nel quale Zeman, in versione catenaccio (questa, poi), aveva ficcato le sue orde. Al diavolo il 4-3-3 di foggiana e picaresca memoria. Difesa imbottita, pressing fin troppo casto, e Ibarbo prigioniero del suo dribbling come Laocoonte dei suoi serpenti.
Partite così lente non aiutano a crescere in funzione europea. Aiutano, semplicemente, a vincere. Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol, Vidal ha ritrovato Vidal. Di Buffon ricordo una parata, tosta, su incornata di Ekdal (e sull’1-0, soprattutto). In compenso, il pisolo collettivo sulla sgrullata di Rossettini appartiene alla riffa degli episodi che una squadra in lotta per molto non può permettersi, al di là delle attenuanti generiche.
Quante volte abbiamo invitato Zeman a darsi una regolata? Non sarà certo il sottoscritto a infierire; e non sarete neppure voi, garbati e pazienti lettori: vi conosco. Certo, di fronte al «silicone» impiegato per gonfiare la difesa il primo a non crederci sembrava proprio lui.
Cos’altro? Di Ogbonna ho apprezzato il machismo razionale (ossimoro). E di Morata ho colto la spocchietta che la scuola Real nasconde tra i riccioli del troppo facile. Uffa.
interista ironico
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 19.12.2014 10:08
Continua la cavalcata trionfale di Cagliari e Parma.Non ci fosse stata l’Inter a fermare queste due implacabili realtà ora sarebbero in testa alla classifica.Come sia stata capace l’Inter di sterilizzare Ekdal e De Ceglie ancora non riesco a spiegarmelo.Passeremo alla storia per questa impresa senza precedenti.
interista contrario alle case a luce rossa
Dario
Località :
Data: 18.12.2014 18:55
ma ve lo immaginate balo-osvaldo-icardi ..che bel puttanaio ad appiano….maddai scherziamo???
Modifica o cancella il messaggio (solo amministratori) Guarda IP (solo amministratori)
interista ragioniere
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 18.12.2014 12:42
Poi non ho ragione a parlare di decerebrati.
C’è chi attribuisce ai tifosi le ragioni delle sconfitteortano sfiga.
C’è chi scende in piazza con trombe e bandiere dopo un vittoria sul Chievo.
C’è chi ìnvoca il ritorno del principe degli invertebrati, della serie “scurdammece o passato, simme e Napule paisà ”, senza dignità !
I fatti, quelli che contano, li citano in pochi, forse per esorcizzare la paura e la realtà .Ve ne cito alcuni:Palacio 15 partite di campionato e 6 di coppa=0 gol con 6, 5 mln di ingaggio.
Vidic:2 autogol in 5/6 partite giocate e 6, 5 mln di ingaggio.
230 mln di esposizioni bancarie, 2 allenatori a libro paga per 20 mln, 20 punti in 15 partite di campionato ed una pletora di dirigenti che non si capisce a che cazzo servano.Questi i fatti, le cazzate le lascio agli altri.
Ma dai ancora a parlare di Conte! (ormai ha preso altre strade)
O delle mani di De Jong ( che io prenderei al volo anche ora, scritto in tempi non sospetti (ciao Alex))
Domani ci giochiamo il primo trofeino di stagione.
Gli amo dato Er materasso..ora redatteci ei maro
Gentile Fabrizio, quand’anche il suo sottofondo fosse la chiave, sempre di errore (clamoroso) si tratterebbe. Scritto ai tempi di Scommessopoli: l’allenatore non si discute, l’uomo – per quelli che sono gli intrecci con la professione, e stop – non mi sembra all’altezza del tecnico. Ma è un mio parere, sia chiaro.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 dicembre 2014 alle ore 11:35
Sono d’accordo con lei, Beck, per quanto riguarda Scommessopoli di sicuro si puo’ dire che avrebbe dovuto scegliersi i collaboratori con piu’ accortezza. Penso che poi a nessuno di noi, anche quando ci conduceva alle vittorie, piacessero i suoi sfoghi, le sue pipi’ fuori dal vaso nei confronti della società . Lui per primo ci guadagnerebbe a darsi una regolata, ma ha scelto Mourinho come modello. Sic transit gloria mundi.
Axl
Sottolineo la sfumatura: affetto per il giocatore prima, e per il mister poi. Dell’uomo state parlando solo voi da luglio a questa parte.
Quartieri Spagnoli, fare il 400 sarà stata per te un’esperienza più unica che rara…….un po’ come un superbowl dei Bills! ;-D Philadelphia ha perso contro i pellerossa e se oggi vinciamo contro gli sfigati dell’Indiana, vinciamo la conference. Comunque Buffalo ha un’ottima difesa, questo sì. P.s.: in culo ai Pats! (anche se hanno già portato a casa la conference)
Osservazioni mie . Juventus-Roma nei primissimi minuti RIGORE NETTO e INEQUIVOCABILE su Marchisio con espulsione del romanista !Tutta la partita cambiata !
Juventus-Sampdoria RIGORE NETTO su POGBA
Roma-Milan RIGORE NETTO per la Roma per il mani in area
In tutte e tre le decisioni , specialmente l’ultima sarebbero stati DECISIVI gli arbitri di porta ! A che servono costoro ! ????????
Materasso, entra per spaccare Karel ma non lo prende.
Lo graziano con un giallo piscialetto.
Eccolo supplicare gli avversari.
In quel momento nasce l’idea dello smoking bianco.