Mais où sont les neiges d’antan? si chiedeva François Villon, lui che era un poeta e sapeva toccare i cuori. Io, che poeta non sono, ricordo di avervi chiesto dove fossero finiti i gol di Tevez e Llorente, e dove Vidal. Uomo di poca fede, ben mi sta.
Veniva da tre pareggi, la Juventus, e in Clinica c’era trambusto: o me lo sono inventato? Il 3-1 di Cagliari lascia la «chiesa» in cima al villaggio, sempre lì da gennaio a dicembre e, come minimo, fino alla Befana. Avevo letto di pericoli «gialli», di testa già alla Supercoppa di lunedì, con il Napoli. Mah. Il Cagliari è terz’ultimo e non ha mai vinto in casa. E’ stato bravo, Allegri, a profittare del caos tattico nel quale Zeman, in versione catenaccio (questa, poi), aveva ficcato le sue orde. Al diavolo il 4-3-3 di foggiana e picaresca memoria. Difesa imbottita, pressing fin troppo casto, e Ibarbo prigioniero del suo dribbling come Laocoonte dei suoi serpenti.
Partite così lente non aiutano a crescere in funzione europea. Aiutano, semplicemente, a vincere. Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol, Vidal ha ritrovato Vidal. Di Buffon ricordo una parata, tosta, su incornata di Ekdal (e sull’1-0, soprattutto). In compenso, il pisolo collettivo sulla sgrullata di Rossettini appartiene alla riffa degli episodi che una squadra in lotta per molto non può permettersi, al di là delle attenuanti generiche.
Quante volte abbiamo invitato Zeman a darsi una regolata? Non sarà certo il sottoscritto a infierire; e non sarete neppure voi, garbati e pazienti lettori: vi conosco. Certo, di fronte al «silicone» impiegato per gonfiare la difesa il primo a non crederci sembrava proprio lui.
Cos’altro? Di Ogbonna ho apprezzato il machismo razionale (ossimoro). E di Morata ho colto la spocchietta che la scuola Real nasconde tra i riccioli del troppo facile. Uffa.
Luca cazzo, ma per non mandare Chiello e Pereyra, uno che non trova neppure la porta di casa sua, doveva scomodarsi il rottamato francese.
Vero Lorenzo, si era messa subito bene, e ha sbagliato Tevez che non li sbaglia mai, e che aveva giocato quasi da solo per due ore.
Allegri c’entra eccome,se invece di Pirlo toglie Vidal la partita finisce al 90′!
Non so quante volte abbiamo regalato questa partita…affanculo….ma tanto affanculo, ma proprio enorme affanculo…..non è’ tanto il dispiacere di aver perso la super coppa , quanto di veder esultare quelle merde.
Comunque sfigati al massimo. …..che cazzo! ……
Quartieri la penso assolutamente come te… un saluto e buone feste
Veramente la lotteria l’ha persa Tevez!
Chissa’ colui dal sorriso a 32 denti…
Che c’azzecca Allegri sinceramente non vedo il nesso……magari l’avesse tirato lui un rigore. …….non si puo ‘ fare questo a Buffon. …onestamente Gigi e Carlitos Campioni 110%….gli altri. …..
Ecco un bel Natale…
Il ciuccio ingroppa la zebra.