Mais où sont les neiges d’antan? si chiedeva François Villon, lui che era un poeta e sapeva toccare i cuori. Io, che poeta non sono, ricordo di avervi chiesto dove fossero finiti i gol di Tevez e Llorente, e dove Vidal. Uomo di poca fede, ben mi sta.
Veniva da tre pareggi, la Juventus, e in Clinica c’era trambusto: o me lo sono inventato? Il 3-1 di Cagliari lascia la «chiesa» in cima al villaggio, sempre lì da gennaio a dicembre e, come minimo, fino alla Befana. Avevo letto di pericoli «gialli», di testa già alla Supercoppa di lunedì, con il Napoli. Mah. Il Cagliari è terz’ultimo e non ha mai vinto in casa. E’ stato bravo, Allegri, a profittare del caos tattico nel quale Zeman, in versione catenaccio (questa, poi), aveva ficcato le sue orde. Al diavolo il 4-3-3 di foggiana e picaresca memoria. Difesa imbottita, pressing fin troppo casto, e Ibarbo prigioniero del suo dribbling come Laocoonte dei suoi serpenti.
Partite così lente non aiutano a crescere in funzione europea. Aiutano, semplicemente, a vincere. Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol, Vidal ha ritrovato Vidal. Di Buffon ricordo una parata, tosta, su incornata di Ekdal (e sull’1-0, soprattutto). In compenso, il pisolo collettivo sulla sgrullata di Rossettini appartiene alla riffa degli episodi che una squadra in lotta per molto non può permettersi, al di là delle attenuanti generiche.
Quante volte abbiamo invitato Zeman a darsi una regolata? Non sarà certo il sottoscritto a infierire; e non sarete neppure voi, garbati e pazienti lettori: vi conosco. Certo, di fronte al «silicone» impiegato per gonfiare la difesa il primo a non crederci sembrava proprio lui.
Cos’altro? Di Ogbonna ho apprezzato il machismo razionale (ossimoro). E di Morata ho colto la spocchietta che la scuola Real nasconde tra i riccioli del troppo facile. Uffa.
Buongiorno Clinica! AUGURI DI UN FELICE NATALE A TUTTI QUANTI!
Per Lex Luthor,caro Lex che delusione vedere un intellettuale come te(gestore della biblioteca),combattere per fare il numero sul blog(100 200 ecc).Comunque posso provare a capirti,qui si parla solo d’aria fritta spacciandola per lessa e guai a contraddire!Si passa per Savonarola…Auguri caro Lex!
Il pedofilo demenziale che saluta il figlio di troia numerato e che insieme appassionati salutano la schifezza svizzera. Ooooh che spettacolo questi randagi prescritti…
Salve 3, auguroni.
Neanche le calzette bucate darei a costoro.
Auguroni anche a Scheda.
Salve gentile Depasquale . Glielo diamo Vidic? per me si ,a patto che ci diano Rolando per interposto Porto .
Sempre un piacere leggerla, Lovre.
Pieno di buonsenso e controcorrente.
Povero fiero, lo hanno insultato….
solo per questo non si sarebbe mai dovuto perdere: allegri merda
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vergognose-immagini-della-rai-da-napoli-216544
Vero, Nino, da uno scarpone come Chiellini mi aspetto la puntata. O sfondi la porta o la butti in tribuna. Tutto meno che la scorreggetta al portiere. Pereyra, poi, lasciamo perdere. È stata la sagra delle occasioni perse.
Ciao De Pasquale,auguri anche a te e famiglia!A me rompe i coglioni perdere pure le amichevoli e mi deprime sentire di calciatori stanchi,ah quanto vorrei essere stanco come loro…Spero che la Juve venda le due primedonne Vidal e Pogba(campioni gonfiati dai media)e inserisca qualche primavera!!