Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Io resto del parere ( da me già espresso alcuni giorni fa qui ) , che la metà di Naingollan è assolutamente da comprare.
Certo che il ragazzo da Roma non si muove, ma mi gioco i cabasisi che il prox calciomercato estivo il belga parte per la Premier a cifre vicine ai 40 milioni.
Sarebbe una bella plusvalenza
Lippi quando si infortunò Conte passò al 4-4-2.
leo, su gabbiadini mi pare ci sia un articolo de la stampa: dice che, oltre ai soldi che fanno gola, la società ha più fiducia in zaza, berardi e coman. non so fino a che punto è vero, ma tant’è. anche a me pare che giabbiadini sia il più pronto adesso, in prospettiva non saprei dire se gli altri alimentano qualche speranza in più. comunque avrebbe anche potuto farci comodo, ma non sarebbe stato certamente lui a farci fare il salto di qualità .
Avevo intuito Riccardo…non riesco a capire come fa la Roma a fare certi acquisti quando pare che stia incappando nei fulmini dell’Uefa a proposito di bilanci…possibile che alla Roma è consentito tutto e di più? Leo
Leo, mica per portarlo via, per obbligare la Roma a spendere un po’ di più per acquistare l’altra metà …
Dalle dichiarazioni che Nainggolan fa, lascia capire che abbia sposato la soluzione Roma…e se il suo destino è legato ai suoi convincimenti difficilmente accetterà soluzione diverse a meno che non gli si fa una proposta indecente…Oramai è andato!!! Leo
di fatto tevez sta’ giocando da trequartista, perche’ non mettergli due punte davanti ??? llorente e morata o coman…insomma, possibile mai che solo lippi e’ riuscito a giocare SEMPRE cosi ???
Pare resti aperta anche la pista Savic – Giovinco con la Fiorentina.
Pedullà ( che sovente ci prende ) ci crede
Mi ha fatto inoltre molto ma molto piacere vedere in trasmissione con Criscitiello e Pedullà il caro Moreno Torricelli. Grandissimo ragazzo di un umiltà quasi unica.
però ho letto altra notizia che mi ha messo di buon umore. Pare, a quanto ho letto, che la comproprietà di Nainggolan sia “libera”, senza il tanto vituperato diritto/obbligo di riscatto a prezzo prefissato che tanto piace a Marotta e per il quale spesso viene deriso. E che il valore della metà di proprietà del Cagliari si sia alzato in modo considerevole, per offerte giunte alla società sarda, da parte di altre società . Non ho letto che una di queste società sia la Juve, ma voglio crederlo.
e se poi hanno deciso per Rolando che facciano in fretta…da quello che si legge si tratterebbe di dettagli per concludere…a meno che Ronaldo non è un depistaggio…il difensore ci serve subito e non a fine gennaio!!!!