Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
7 milioni per uno che abbiamo pagato 5,5 per la meta’dopo 8 partite in serie A con un gol e che vendiamo mentre sta esplodendo non sono pochi??
Scritto da Alex drastico il 30 dicembre 2014 alle ore 11:22
Sono pochi perché se ti avvicini a uno Sturaro qualsiasi ti mazzolano, a chiunque vai a bussare…
Ah gia e’vero facciamo una plusvalenza di 1,3 milioni.grande operazione.
…Io ci credo ;-)))
Voglio sperare ( a parte tutto) che non glielo diamo a 11 milioni, cambierebbe poco, ma almeno 14 ( con bonus o quello che vuoi)
Io resto allibito, che non si riesca a tenere controllo di un giocatore di 23 anni per 5 milioni più o meno…
Mentre il Valencia, prende Enzo Perez per 25 milioni… giusto per riferimento, come scrivevo prima.
ma dopo l’inter non abbiamo il napoli? quindi ci punirà di nuovo gabbiadini? ecco perchè odio il mercato di gennaio! :)
7 milioni per uno che abbiamo pagato 5,5 per la meta’dopo 8 partite in serie A con un gol e che vendiamo mentre sta esplodendo non sono pochi??
Ma non volevano anche 25 milioncini per tal Zuniga ??
la cifra che si legge per gabbiadini è 7 milioni. per la metà non sono comunque pochi. quello del napoli è un investimento importante.
Va bene Alex, son d’accordissimo. Nessuno è titolare a prescindere, salvo rare eccezzioni. La mia voleva essere una “forzatura” per far capire che se ci credi veramente, lo porti a casa, altrimenti lascialo pure lì a produrre ceramiche ……
Vero luca))::::berardi non pervenuto da un paio di mesi.
Tu ci credi che diamo gabbia al napoli per quella cifra?per me sono panzane dei giornali.questi ci hanno rifilato quaglia fuori rose ad un’ora dalla fine del mercato a 5m(!!)di prestito e 10(!!!!!!)di riscatto.
Ammetto di seguire poco o nulla il Sassuolo.
Ma sta giocando male il Berardi ??