Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Leo, visto che non c’è nessun fenomeno di mezzo, è una normalissima operazione di mercato, darlo subito, darlo a fine mese, mi sembrano particolari insignificanti. Cosa vuoi che ci sia sotto?
Ciao Leo, io non credo che la Juventus debba dare spiegazioni per le proprie operazioni di mercato.
Scritto da axl rose…..il Faro il 30 dicembre 2014 alle ore 11:14
Lo credo anch’io Axl…non tutti sono azionisti (io non lo sono), al massimo la soddisfazione per questa operazione va data a loro..e noi di conseguenza sapere.
A tuo parere, per quello che ci è dato da sapere al riguardo, l’operazione Gabbiadini al Napoli è una buona operazione..un ottima operazione o cosa? e perchè così subito? Credi che il Napoli si meriti questo trattamento di “favore”? Scriviamo di 6,5 milioni di euro per l’incasso e non di più? Cosa c’è sotto? Ho scritto anche che a fine gennaio speriamo di non doverci mordere le mani…Stiamo parlando/scrivendo non di un fuoriclasse, ma che in un campionato poco “allenante”.. il giocatore fa la sua porca figura!!!! Leo
Fabrizio, è un auspicio che mi sento di condividere
Scritto da Ettore Juventinovero il 30 dicembre 2014 alle ore 11:46
https://www.youtube.com/watch?v=dzeo773ydic
Ciao Ettore,
la partita che citavamo con Mac, era questa, eravamo fortissimi, anche se andò muy mal,,,
Ci mancava un Evra, di allora…
e già che ci siamo vediamo di vincere la decima, che condividere il posto d’onore con la Roma, nell’albo d’oro mi disturba.
adagiandoci troppo sul fatto che gli altri sono talmente scarsi quasi da non esistere, molto rischioso!!
Scritto da Luca G. il 30 dicembre 2014 alle ore 12:02
Oggi quoto, via. E’ un rischio effettivo, ma non in riferimento al mercato, eh.
Il campionato, pur consapevole che sarà difficile, va vinto.
Contro il Borussia gettare in campo ogni stilla di risorsa tecnica, caratteriale, emotiva.
Già abbiamo gettato alle ortiche un trofeo, ed ancora mi girano.
Noto inoltre uno “strano” ottimismo da parte di addetti ai lavori e tifosi, rispetto alla possibilità di battere il Borussia ed accedere così ai quarti di CL.
Starei mooolto accorto !!!
Ricordiamoci sempre che a momenti ribaltano il 3-0 col Real …….
Allora mettiamola così axl, speriamo che anche Morata, che di milioni ne è costato 20, inizi a impallinare qualcuno partendo dalla panchina…
LA VIL RAZZA-DANNATA:
Scritto da chetelodicoafa il 30 dicembre 2014 alle ore 11:45
..
Pagare royalties…prego….
a mantenere