Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Dimas
Ma quali sono i vantaggi oggettivi del diventare tifoso giallorosso? E poi: dopo ogni gara bisogna cantare per forza “Grazie Roma”?
Intanto il Barca non può fare acquisti fino al 2016,fatto salvo per scarpe e abbigliamento.
Dirò di più a noi della Maggica del pareggio di bilancio non ce ne frega un cazzo. Noi spandiamo e spendiamo tanto Unicredit ripiana e cioè voi correntisti gobbi e ladri ci pagate la campagna acquisti.
E se Unicredit nun ripiana ci fanno una legge apposta che i ns debiti li accolliamo a voi gobbi. Semo troppo intelligenti
x lovre 51…faccia quello che crede meglio la Società …non so se la giacca a vento o un bel piumino! In mancanza di partita su qualcosa “bisogna” discutere…adesso è il turno del calciomercato…cosa c’è di meglio in giro?…Ci dobbiamo solo divertire che Giovinco è un nano che llorente è una mezzapippa che morata non si sa che pesce è che quello è un aziendalista…possiamo dire anche di Marotta? Ma senza malizia senza allusioni senza senza senza…senza un qualcosa….per ammazzare il tempo, possiamo? !!!! Leo
Ciao Michela!!!!!
Francesco stai andando alla grande.
Ma non avete ancora capito gobbacci maledetti e ladri che con un DG come Marotta, che al ns grande Sabatini gli lava giusto i piedi per non dire altro, non lo vincerete mai lo scudetto anzi nel vs caso il verbo giusto è ruberete.
Forza maggica!!!!!!
P.S. Ma tuo papà ti ha chiamato Francesco in onore del ns grande capitano?
…..altra cosa che dimenticavo ….Nainggollan fu preso perche’ Strootman era rotto e non si sa se tornera’ ai livelli pre infortunio …prova ne e’ la compropieta’ senza riscatto …una dimenticanza imperdonabile per un Drago,dopo Galliani il Dragone s’intende,come Sabatini…….Marotta impara coglionazzo!…..come vado Dimas ??? ed AXL???…..ho passato l’esame???!!!…..non bevete troppo …meglio “incannarsi”…lol!!!!
A Leo delle 10:40,ma come ti viene in mente che la Società esca allo scoperto in questo periodo.Sopratutto con queste temperature polari..servirebbe almeno una giacca a vento!!Chissa se possono permettersela?
Ma quartieri, siamo co-proprietari del cartellino e abbiamo una parola fondamentale sul destino del Gabbia.
Che c’entra il fattore emozionale ed il fatto che mai abbia indossato la mahlia bianconera?
…..Ciao Axl! ….noooooo…!!!! ma cosa insinui maledetto terrone come me! Unabbraccio!Francesco.