Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Buon anno nuovo a tutti!Un oretta fa Tevez ci ha fatto gli auguri a tutti,significato?Per fare cassa dobbiamo venderlo a giugno oppure lo perdiamo a parametro zero!
Auguro a tutti un felice e sereno 2015. E fino alla fine…
Auguri al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Il nuovo anno vi porti tutto quello che desiderate per voi e le vostre famiglie.
Anno nuovo, grido vecchio……FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
-
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 31 dicembre 2014 alle ore 16:22
.
Grazie Massimo.
Auguri per un Felice Anno Nuovo a te e Famiglia.
.
?hi l’ha visto? Regalo di fine Anno.
https://twitter.com/willy_signori/status/519241457153363968
-
-
Scritto da Luca G. il 31 dicembre 2014 alle ore 16:20
.
Grazie Luca.G.
Auguri per un Felice Anno Nuovo a te e Famiglia.
-
ciao MacPhisto.
.
Scritto da MacPhisto il 31 dicembre 2014 alle ore 09:53
.
Su quella partita, ho solo voluto mettere l’accento sulla violenza che il Milana si e’ potuto permettere (anzi TUTTE le squadre grandi e piccole si potevano permettere!) con la soddisfazione dei “soci” dell’Associazione a Delinquere Mediatica ODG, della quale il signor Beccantini ne e’ una “benemerita-icona”! I 4 minuti di questo video – minutihttps://www.youtube.com/watch?v=dzeo773ydic – non dicono NIENTE su quello che veramente successe in quella partita! Ho avuto voce che, furono le motivazioni che Ancelotti riusciva a dare nelle partite contro la Juventus, da rasentare l’istigazione alla violenza, e’ il sistematico dopaggio del laboratorio dello stregone Belga Messerman a fargli mantenere quella carica. Se hai un paio d’ore libere, riguardati tutta la partita, e’ capirai che una partita di calcio, come la guerra la si fa in DUE.
.
Ciao, e Buon Fine di un Buon Anno, ee Felice Anno Nuovo a te e Famiglia.
.
Chiussa’ a quanti e’ sfuggita queta ennesima perla di totti…se lo vedeva l’arbito…
-
Tutti i giocatori sono rientrati dalla vacanza e, da quello che sembra, si sono subito messi al lavoro di buzzo buono. Certo, hanno semplicemente fatto il loro dovere e quindi non sono necessari peana per festeggiare l’evento. Ciò non toglie che faccia piacere poter prendere atto della mai venuta meno unitarietà d’intenti.
-
ah… si, buono a sapersi? A sapersi cosa?
Con 671 Followers di @calabrone37 e le decine di amici su facebook che copiano e ripostano i miei Tweets e post, come io faccio con altri, e’ tu pensi che tutti questi copiatori sono io. Urca, ti fa onore. Beccantini sa quale computer manda i messaggi, lui c’ha un esperto haker capace di distruggermi la data del mio computer gia’ 2 volte, fatti dire da lui, no? Tanto gli parli come se fosse tuo fratello piu’ giovane, mica ti neghera’ la soddisfazione. No, non ascolto il consiglio. Affanculo non ti ci mando, perche’ ti ci mandi da solo ogni volta che scrivi e ti dai le arie come se tu fossi l’alter ego di Beccantini. Bassa la cresta.
-
X Dimas – Contraccambio affettuosamente auguri personali.
Martinello anche a te auguri ad personam