Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Non ci sono scienze esatte,nel calcio,ma uno come Pirlo non lo si toglie mai!A meno che non lo chieda lui…talento ne abbiamo così poco e ce ne priviamo pure!
ps l’unica sostituzione da fare prima era il cambio llorente – morata
Scritto da intervengo102 il 23 dicembre 2014 alle ore 11:40
Bravo Intervengo (ciao!), per come si era messa la partita, sbloccata subito, Morata era da buttar dentro a cercare il contropiede al quarto d’ora del primo tempo
de pasquale
un po scarsino con le rime eh
si goda il Natale che poi per voi torna il digiuno quaresimale
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Peccato per la Supercoppa, il resto è storia vecchia, ha cambiato Pirlo, apriti cielo, doveva cambiare Vidal, a sostituzioni invertite….idem. A proposito quelli che Buffon ormai è un ex portiere non li ho letti.
Partita del cazzo che con poco in piu’ si poteva portare a casa, Eto’o disse che le finali non si giocano, si vincono, purtroppo abbiamo perso. Amen, guardiamo avanti.
de pasquazzo…. lei e’ il piu’ indicato nel parlare di stantuffi…sono tre anni che ne prendete cosi’ tanti che non vi serve piu’ nemmeno la vasellina, ormai lo avete piu’ grosso che porta romana
Gentile Lex, buon giorno. Dipende da Barzagli. Se i tempi sono brevi, nessuno.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 dicembre 2014 alle ore 08:19
Non dimentichi che anche Asamoah e Romulo staranno fuori per mesi. La rosa della Juve è ampia, ma non esagerata, conta di 27 giocatori, compresi Rubinho, Motta, Pepe e Mattiello.
E poi c’è l’affaire Giovinco che a gennaio dovrà essere risolto, o viene ceduto, senza dimenticare che occorre anche il suo consenso..(difficile, dal 1 febbraio potrà firmare per chi vorrà lui..), oppure deve essere considerato come facente parte della rosa a tutti gli effetti, ed utilizzato.. Così com’è avvenuto finora è altro giocatore in meno, di fatto.
l’unica nota positiva e’ che quando abbiamo giocato, in totale si e no 30/35 minuti, abbiamo sempre creato occassioni da goal, non e’ poco ma nemmeno tanto, di certo…specialmente in europa 30/35 minuti di gioco non bastano nemmeno per superare il borussia, ergo…diamoci na’ svegliata !!!
ps l’unica sostituzione da fare prima era il cambio llorente – morata
Invece lei , raschieri,
stantuffato fu
da Gonzalo , ieri.
cotti al forno
senza la Coppw di contorno.
Lei oramai pone un sol piede sulla bilancia.
Altrimenti la rompe.
Certo che i manicaretti inglesi non le sono di grande aiuto nella sua dieta.
Non assalti giornalmente il mac donald’s.
C’e’ anche il divano di casa da cambiare.
Una cirsetta con la maglia di Gonzalo le gioverebbe cccp
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vergognose-immagini-della-rai-da-napoli-216544
quelli all’ombra del Vesuvio
più non sentono il profluvio
che gli vien dall’immondizia
e festeggiano in letizia
i prescritti, i fiorentini
quei del Toro ed i burini
gente che sta in carestia
è felice alla follia
concludendo qui di fretta
la morale è presto detta:
quando cadono i leoni
ecco sorgere i coglioni
per godere di riflesso
dopo che stan sempre al cesso