Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Parliamoci chiaro sig.ri se a Gennaio Marotta e C non vanno sul mercato a prendere almeno 2 giocatori quest anno non vinciamo niente, poi vorrei sapere perché ci troviamo con la panchina composta da Giovinco , COMAN , Morata e avevamo in controllo Immobile, ZAZA, Berardi,Gabbiadini ……
Con ancora le palle in giostra, auguro a tutti Voi, ed alle Vostre famiglie, un Felice Natale.
Auguri Primario a Lei , alle sue gentili collaboratrici/infermiere e relative famiglie.
Bye bye
Vedo che sei molto irascibile…calmati!Ai mondiali Verratti ha giocato con l’Inghilterra,molto bene,non schierato col Costarica e fra i pochi a salvarsi contro gli uruguagi!
…IL POST FACEVA RIFERIMENTO A QUESTO…
Scritto da Fabrizio il 23 dicembre 2014 alle ore 12:46
……………………………………………………………………………………………
Scritto da intervengo102 il 23 dicembre 2014 alle ore 12:48
Sarebbe la…QUADRATURA…del…CERCHIO.
Il boemo in nerazzurro…ovvero la sublimazione…del radicamento dell’antijuventinismo più spinto.
Una manna per i giornalioti italioti,…con la rosea che si offrirebbe per un inserto giornaliero sugli allenamenti ad Appiano Gentile.
Un’idea che potrebbe balenare in testa al genio…”Minimo” Moratti per far leva sul suo amor proprio…e quello degli interioti di tutto il mondo per…l’ULTIMA CROCIATA, CON L’ULTIMO CONDOTTIERO per l’ultimo obiettivo.
Battere la Juventus…e ridurla alla “Simpatica”…una volta per tutte, con l’arma di…DISTRAZIONE DI MASSA…più potente…
Che impresa, che obiettivi, …CHE FILM…!!!
:-)))))))))))))
;-)))))))))))))
e cmq qui’ la verita’ e’ che o segna tevez o non segna nessuno, ce manca una grande punta ed un grande trequartista, vidal , anche nel pieno della forma, in quel ruolo sarebbe un ripiego…figuriamoci ora.
Prescritti, drizzate le antenne: Zeman è libero. Mancini (5 punti in 5 partite) ha le ore contate.
Scritto da mike70 il 23 dicembre 2014 alle ore 12:25
Avevo visto Mike.
Purtroppo non mi sono sorpreso, la maleducazione in questo nostro paese è ormai a livelli improponibile.
Poche settimane fa a una partita degli allievi del mio paese me ne sono andato per disperazione.
ma cosa cazzo dici? Contro l’Uruguay Pirlo fu l’ultimo ad arrendersi, l’unico che cercò di creare calcio fino alla fine, nell’ambito di una condizione generale della squadra non eccelsa.
E non ricordo partite indimenticabili di Verratti ai Mondiali.
E te ne usciste fuori con quel commento del cazzo.
Guarda, io ti ignoro abbastanza, ma sei veramente nefasto, inutile e portatore di sole negatività , contribuisci zero tagliato alla conversazione e per farti notare la spari il più grossa possibile.
Da buttarti fuori come un troll qualsiasi, molto meglio Yurgens, almeno fa ridere…o almeno ci prova…
Ma te, a cosa servi?
A proposito dalle parti tue c’erano cartelli di quel genere?Qui non li ho mai visti…evidentemente un motivo ci sarà .Buone feste anche a te