Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
200!
Grazie Quartieri Spagnoli , ricambo gli auguri e buone feste . Auguri e buone feste a tutti .
Zio pedofilo pasquale, è Natale.
Prometti di non molestare la statuina di Gesù Bambino!
Francesco, tantissimi auguri anche da parte mia, Dio benedica il New Jersey e l’Italia
Quartieri auguri anche a te e famiglia. E pure ai Bills…..anche se non saranno mai come l’America’s Team! ;-D Magna tranquillo!
Ansa ore 17:27
Volenti o nolenti c’è sempre la Juve sulla strada di Zeman, ma questa volta in positivo.
Sembrerebbe che Thohir abbia già raggiunto un accordo di massima col boemo, che subentrerebbe a Mancini se il 6 gennaio l’inter uscirà sconfitta dallo Juventus Stadium.
chill “Drastico”, che poi ti sale la pressione! goditi la premier e salutami tua moglie…
inoltre…con il francese si e’ voluto andare sull’usato sicuro, della serie “so’ quello che compo”…ha avuto qualche problema fisico e di ambientamento visto che a manchester giocava con sempre davanti un compagno, io dico che prima di strorcere il naso conviene aspettare meta’ febbraio
su Evra’…
1) da quando e’ arrivato non ha sbagliato un cross
2) non difende bene ??? vero…ma quanti in quel ruolo riescono a coniugare bene le due fasi ???
3) e’ costato troppo ??? vero…ma l’alternativa chi era ??? a quale prezzo poi ??? diciamo 3/4 milioni in meno tipo Olebas della Roma ???
Quartieri Spagnoli (Francesco, giusto?),
ti ringrazio tantissimo per gli auguri, che ricambio di cuore, estendendoli a tutti, qui.
Mi ripeto, peccato davvero per ieri…vincere fa bene, anche i trofei (ufficiali) meno “quotati” della CL e del Campionato.
Buona serata a tutti.