Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Bwforever73
Questo e’un blog.uno scrive e altri commentano o meno.non e’sempre necessario chiedere il parere di qualcuno per riceverlo.se non ti sta bene affari tuoi.
Io scrivo un milione di stronzate ma senza bisogno di fingermi nulla,se ne capisco o meno lo lascio giudicare ad altri.in questo blog non ho mai visto nessun vassallo semmai il contrario.
Alex….quello e’ un episodio dai….all’andata e pure al ritorno ha parato di tutto e di piu’, quando parlo di sfiga mi riferisco agli infortuni, c’e’ manca solo che se rompe er lettino dell’infermeria e siamo a posto !!!
Intervengo
Abbiamo avuto sfiga anche nell’autogollonzo del portiere greco a torino?o forse nei sorteggi dei gironi?o magari nel prendere quel che resta del dortmund?
mancano poche ore al Natale, giorno di tregua e pace
pertanto auguri a tutti, Primario e pazienti curabili e non, e massì anche ai tre infiltrati di professione disturbatori
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buona vigilia da tutta la Clinica!
e se proprio dovesse contare la sfiga, quest’anno me sembra che e’ andata in una sola direzione…la nostra !!!!
Scritto da Alex drastico il 24 dicembre 2014 alle ore 15:34
Sarei d’accordo ad eccezione di due punti. Il primo: la sfiga con il calcio c’entra nulla, come dicono gli esperti. Il secondo: partiamo alla pari con la Roma, e sara un impresa vincere. Come dicono gli esperti, sempre.
Bw73 Demenziale,non sapre che altro commento fare ad un post cosi’deficiente.
Scritto da Alex drastico il 24 dicembre 2014 alle ore 02:42
______________________
Ma chi ti ha chiesto il parere, tu spari e scrivi mille stronzate fingendoti intenditore di calcio, la cosa bella è la corte di vassalli che ti chiede pareri in merito….
“Ma mi faccia il piacere” diceva il grande totò, al sottoscritto non interessa se a te piace o meno come gioca la Juve di Allegri, e non ti voglio convincere del contrario, ci mancherebbe.
Però allo stesso modo gradirei rispetto per le mie opinioni, altrimenti resti un intollerante fascista…….
Per il resto chiudo la polemica, puoi evitare tranquillamente di rispondere, perchè almeno per oggi non replicherò……..
Oppure bit possiamo limitarci a venire sul blog,leggere la classifica e dirci bravi,tutto perfetto ma di leccaculo di marotta&agnelli c’e'n’e gia’uno e non vogliamo rubargli il lavoro di copia incolla che gli riesce cosi bene.
Auguri a tutti ma soprattutto a Michela :-))))))