Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
…Mirko a Trieste… y nada mas!
Tuttavia non è esattamente quello che un vero juventino rinfaccia al Sergente Garcia piuttosto che allo Stramazzarri di turno?
Scritto da bilbao77 il 25 dicembre2014 alle ore00:35
No.
Ciao Bilbao e ciao Mac (grz del pensiero, cmq).
Un saluto a tutti passate delle buone vacanze natalizie.
http://m.youtube.com/watch?v=KeqocP_D-vs
Auguri di cuore a tutti voi, Buon Natale!
Fino alla fine Forza Juventus.
BUON NATALE a Beck e a tutti gli scrittori.
Buongiorno e auguriiiiiiiii
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti un mondo di auguri a voi e ai vostri cari da tutta la Clinica.
——–
Il Primario
Adriana
Antonia
Fulvia
Luciana
Mirka
Buon natale a tutta la clinica!
Buongiorno a chi c’è e BUON NATALE
Leo
Buongiorno Clinica! AUGURI DI UN FELICE NATALE A TUTTI QUANTI!
Auguri sinceri a tutto il reparto.
Per l’ottimo Quartieri vista la citazione , ricambio affettuosamente gli auguri.