Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Il gol del napoli e’colpa di vidal in quanto fa partire il contropiede per tentare un colpo di tacco ma pereyra doveva spendere il fallo su deguzman e certamente non farsi aggirare come un birillo.chiellini poi fa il resto con un piazzamento in marcatura da oratorio.
Coppetta un cazzo(la volpe e l’uva)!Strano caro Martinello,2 minuti dopo l’uscita di Pirlo abbiamo subito il pari(1-1)su errore di Vidal(inizio azione gol)!Allegri,che io ho difeso all’inizio,s’e’ rivelato un pavido e credo che quest’anno non vincerà nulla!Mi spiace solo per Pereyra che si è dimostrato m il migliore del nostro centrocampo,fosse stato schierato come titolare!Non capisco questa difesa di Arturo da parte di molti,oggi è da panchina e basta!
Inaccettabile mandare chiellinisul dischetto.tutti i gjocatori della rosa possono fare un errore dal dischetto.chiellini e’un errore certo.
Sig beck
concordo in maniera totale con la sua disanima di mio aggiungo solo che
Non e’un segreto che la mia idea di calcio preveda ritmo di ben altro livello di quello che piace ad allegri.sono curioso di vedere cosa accadra’con il ritorno di barzagli in quanto al momento la fase difensiva mi sembra in fase involutiva.licht al momento ed evra da sempre hanno poca attitudine difensiva e bonucci e l’inguardabile chiellini godono di meno protezione che in passato.giocando con i 4 a centrocampo la coperta dei possibili sostituti si e’fatalmente accorciata,con il solo padoin incontrista a disposizione.peraltro i gli stessi evra e licht sono poco proficui in fase d’attacco e sono spariti gli inserimenti a sorpresa di vidal e marchisio,il quale perde potenziale come vice pirlo.tevez ha parlato di stanchezza fisica e mentale e l’ho trovato strano in quanto siamo a natale e lui non ha giocato i mondiali.vero e’che la mia sensazione e’che stasera la squadra sia calata dopo 30 minuti come con la samp e si sia solo ripresa quand’e'calato il ritmo del napoli,in gnerale il ritmo compassato ha acuito i problemi che causano gli strappi veloci dei vari callejon higuain e deguzman ect ect.rimane il fatto che anche questanno le alternative non sono all’altezza dei titolari.
Ciao Barbabianconera! …New York Giants Stadium. ..io c’ero Ciro Ferrara ultimo a tirare. ….Che Gioia!…comunque VOGLIO LA COPPA ITALIA COME MINIMO!
Ragazzi Buona Notte a tutti! …..ci sentiamo per gli Auguri…..
Buonasera gentile beccantini. Alcune considerazioni:
1- pirlo fuori troppo presto;
2- vidal da sostituire a fine primo tempo, pogba a fasi alterne ¤non è quello della scorsa stagion3, sembra imborghesito;
3- giocano quasi s3mpre gli stessi, eppure in panca avevamo giovinco e pepe per rovesciare velocem2nte la fase di posseso difensiva;
4- il napoli alla fine ha vinto perche’ come il pugile andato ko sul ring insieme all’avversario si e’ rialzato per prima. Tre rigori sbagliati nella giostra ad oltranza non sono ammissibili, non da grande squadra.
5- mi e’ tornata in mente la finqle di supercoppa giocata a washington contro il milan: recuperammo miracolosamente quella partita con trezeguet, vincemmo ai rigori 10-9
miracolo
Beck, infatti per il mercato non ci facciamo illusioni.
Ed è vero che, in Italia, sono gli altri a dover investire per recuperare terreno, e non noi.
Però…
…se gli altri investono, e noi no, quel terreno prima o poi lo recupereranno (e non parlo di Europa).
La Juve quest’estate ha fatto un non-mercato, prendendo solo riserve: buone magari, ma riserve. Ha sistemato un po’ il bilancio, e ora ha incassato bene dalla Champions. A quando un mercato vero?
X Il Beck – Concordo su quasi tutto. Dissento sul cambio che lei non ha approvato perché avrebbe preferito che venisse sostituito Vidal al posto di Pirlo. Un fatto è certo, dopo il cambio la Juventus ha ripreso in mano la partita. Resta il dubbio se questo diverso atteggiamento sia dovuto al pareggio del Napoli o invece al nuovo assetto del centrocampo.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vergognose-immagini-della-rai-da-napoli-216544
GRAZIE ALLEGRI