Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Dimas: sai come è fatto il baresaccio col cappellino.
Buon Natale schedina
riprenderci il posto che e’nel nostro DNA ,perche’noi siamo la juventus porco dio,non il bologna o il pisa e il nostro posto e’nel gotha del calcio mondiale.
Alex drastico. 25 dicembre 2014 alle ore 17:35
Voi sarete anche la juventus ma tu sei sempre il solito coglione, presuntuoso delinquentello da strapazzo.
Se esistessero regole elementari non potresti neanche scrivere su un blog sportivo.
Se vigesse la legge del taglione saresti morto ammazzato da piccolo.
Il tuo ghota è la galera.
A proposito quando la giochiamo la supercoppa contro il napoli?
Ciao ragazzi, io ho giocato a calcio ma quando il mister ci diceva di fare la diagonale pensavo cazzo c’entra la geometria col calcio?
Forse per questo mi faceva fare tanta panchina?
Cmq ero uno stopper alla Morini o per i più giovani alla Brio .
Bravo di testa ma scarsissimo di piedi.
Oh Buon Natale a tutti.
Mac ma sta cazzo di focaccia te l’ha pagata?
Ciao Michela
Scusa era una battuta…
Appunto Mac.
Perchè, a Milano c’è la focaccia?
La focaccia di Bari nn la conosco devo dire, pero quella di Genova rispetto a quella di Milano…immagino sia meglio.
CIao Mac!!!