Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità, «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Buongiorno a tutti.
Bw io credo che al 2 di luglio hai tutto il tempo per impostare quello che vuoi, dalla preparazione fisica al cambio di modulo, passando per il modo nuovo di gestire le partite in base all’idea di calcio che vuoi mettere in pratica. Il mercato credo fosse gia stato deciso a prescindere dal tecnico e quelli sarebbero stati i giocatori in ogni caso, perche si puntava da tenpo su certe procedure di acquisto. Pero bene o male a parte la supercoppa siamo primi in italia e agli ottavi. Questo deve spingere la societa a far acquisti seri a gennaio perche viste le indisponibillita (Barza Caceres Asa) e gli stenti (Morata) nonche Romulo abbiamo un grosso buco per ogni maledetto reparto. Tevez nn puo cantare e portare la croce per sempre e Llorente, che pure si sbatte, ha perduto la sua prolificitá.
Gentile Michela ( auguri!) e gentili Pazienti buon Santo Stefano da tutta la Clinica.
Buon giorno a Tutti i pazienti, al Primario, a Joe e all’isola di Malta….
Quoto Leo delle 9.26, soprattutto l’ultima parte.
Spero tanto in un nuovo ciclo vincente sotto Max Allegri, è ovvio che questa attuale non può essere la sua Juve, visto che il mercato era stato impostato per qualcun altro, così come il rinnovo di Pirlo, il nuovo mister è stato bravo a entrare in punta di piedi e piano piano ad imporre le sue idee, certo che al momento non abbiamo più la frenesia e la voglia di mordere della vecchia juve, ma va anche detto che il possesso palla a volte è sterile e fine a se stesso, dovuto forse al fatto che tolto il centrocampo, gli altri due reparti difettano quanto a tecnica individuale di base, ed erano favoriti molto dal vecchio modulo di gioco.
Concordo molto sul fatto che (soprattutto dopo il secondo vantaggio) contro il Napoli si doveva passare a tre indietro con l’inserimento di Ogbonna al posto di un centrocampista, ma ormai la frittata è fatta.
Leo
premesso che per me una bestemmia vale anche meno di un insulto e che i bigotti mi danno la nausea,mi scuso per aver offeso la tua sensibilta’.anzi mi scuso con tutti quelli feriti dalla mia blasfemia,cosi’stoppiamo altri patetici sermoni.
per quanto riguarda exor continuero’ad incazzarmi sino a che campo e soprattutto ad insultare non stop giuda elkann per quello che ci fece nel 2006, per la nomina della triade scema e per la mediocrita’alla quale ci ha consegnato con sta menata del pareggio in bilancio come primo obiettivo.questanno intravediamo la chance di arrivare in semi di cleague grazie ad un sorteggio che manco se pescavo io poteva essere piu’fortunato,non certo ai giocatori presi per raggiungere questo obiettivo.
La tradizione juve e’sempre stata un mix di acquisti onerosi e perolpiu’giovani ITALIANI cresciuti in campioni.la politica attuale prevede una molto presunta partecipazione a cartellini di giovani italiani e l’acquisto rateizzato stile lotito-paga-le-tasse per panchinari spagnoli e giocatori mediocri principalmente dell’udinese.il tifoso della juventus non deve sopportare questo stato di cose altrimenti dovrebbe tifare bari o vicenza.
Buongiorno a chi c’è ed a Joe di cui ho appena letto…Presepi? Una volta ce ne erano tanti…adesso non saprei. Non ne cerco perchè non sono un appassionato. Ho letto stanotte di bestemmie…premetto che ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole…però a volte scrivendo, se di facile lettura a chiunque, si esagera quando si scrivono cose che non si dovrebbero e, che per rispetto altrui, non si devono…A me non piace leggere bestemmie (scusa Alex) …Hai scritto una bestemmia ed altri l’hanno riportata per cui è stata letta tre volte..questo mi dispiace, io sono un credente anche se poco praticante, ma non sopporto proprio che qualcuno mi faccia leggere questo genere di cose..Metti che qui qualcuno ad ogni post che scrive ci mette una bestemmia ed allora? Scriviamo quello che vogliamo ma lasciamo perdere questo modo gratuito di scrivere…Non mi interessa di Buffon e di quello che è uscito dalle sua labbra in quella partita…A me certe licenze non piacciono,,,piuttosto, in paragone, meglio scrivere insulti! Stop
In quanto alla juve…forse è il caso di ripetere che la juve i campioni li crea difficilmente compra giocatori già affermati…E’ successo una sola volta quando Moggi vendendo Zidane andò a comprare Nedved Buffon e Thuram…Giocatori affermati in Italia, di sicuro rendimento…lo ha fatto anche per addolcire l’amaro per la partenza di Zidane..In precedenza c’era stato Baggio che conquistò il “pallone d’oro, giocando nella juve e quindi si affermò grande nella juve!!! Criticare Marotta? Perchè non si può? o non si dovrebbe? Alcuni affari ci sono andati di traverso, altri invece no…non so se tutti gli affari per merito suo. Sta di fatto che la juventus è stata rivoltata come un calzino (cit.) da lui perchè lui ha sottoscritto gli affari nel bene e nella cattiva sorte…A me certi affari non sono piaciuti ed allora nel mio piccolo l’ho criticato…Non so come all’interno della Società sono state considerati certi affari, ma se nella stanza dei bottoni c’è anche Nedved a consigliare o ad approvare, allora ritengo che le stesse operazioni concluse siano state benedette da tutti…Togliamocelo dalla testa (Alex) la Exor, incazzati quando vuoi, non uscirà un centesimo di euro in più per far contenti quelli della juve ed i suoi tifosi…Il bilancio è quello ed all’interno di quello ti devi arrangiare lo ha ripetuto anche AA in quella riunione degli azionisti….hanno vinto tre scudetti e due supercoppe italiane. Sono in C.L. e quindi ci sono i soldi per continuare con un certo “successo”..A loro (Exor) serviva quello…Ricordiamoci che la Juve è soltanto un segmento della Exor…!!!Che faranno a gennaio? Spero bene, non so di questo Montoya (ci stiamo spagnolizando troppo), arriverà Rolando? In attacco se via Giovinco, penso a qualche rientro..se no,,,niente…Condivido con chi vorrebbe di più Coman in campo possibilmente con Morata…Allegri? Mi pare che la sua difesa a quattro fa un po’ acqua..non ci sono gli uomini giusti, in questo momento, per quel tipo di gioco…contro il Napoli avrei schierato la difesa a tre!!!! Leo
Buongiorno
Spero che l’ottimo post di ettore su john elkann(rigorosamente minuscolo)abbia aperto gli occhi anche ai piu’lenti di pensiero.
Nel frattempo ci turiamo il naso ad avere un padrone infame e speriamo che un giorno ne arrivi uno che voglia restituirci cio’che che giuda elkann ha venduto per 30 denari e che voglia ridare alla juve giocatori e ambizioni che ne rispecchino il blasone.
Buon Natale anche all’isola di Malta…ed a Joe…nostro amico!!!! Leo
Grande Grazie Leo…. a’ Palermo, avete molti Presepi com’e da noi….visitarli e’ sempre una esperienza. Spero che lo spirito Natalizio rimanga vivo durante l’anno nuovo. Escluso la nostra Juve da questo sentimento perche’ non dev’e regalare niente. Saluti Joe.
Per il Martinello.
Con il rispetto per il tuo pensiero, ho il timore che su John Elkann sei rimasto al 2006, copio incollo: JE nel 2006 ha senz’altro commesso degli errori che però ho giustificato col fatto che all’epoca non capiva un cavolo di calcio e, data la sua giovane età, ecc. – quando il figlio del diavolo non comandava un bel niente, appunto perche’ troppo giovane! In quanto la Fiat ed i beni degli Agnelli, faccio un passo indietro: Essi erano in mano agli infami “Gianluigi Gabetti e Franzo Grande Stevens”, sotto il controllo di Alain Elkann! Solo nel 2010 e’ stato investito della carica di Presidente della Fiat Group, e’ nel 2011, il massone Gabetti si e’ ritirato, e Yaki ha assunto anche la carica di Amminitratore della Exor (che i poteri alle sue spalle avevano provveduto a formare dalla fusione “Ifil-Ifi”!) Quindi Boss assoluto! Ora gli ordini li prende direttamente dai sudetti Poteri
-
Forse non segui tanto le vicende della Juventus, e’ quindi certi dettagli ti sfuggono. Come questo, per esempio:
.
“29 aprile 2010 – dopo aver annunciato la Presidenza della Juventus ad Andrea Agnelli, John Elkiann dichiarava: «Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi».
E” subito dopo gli annunci di aver dato prima a FIGC e poi al Coni: “una barca di soldi sotto forma di Sponsors”!
—
Perche’ la Premessa dopo aver annunciato che Andrea Agnelli aveva accettato la Presidenza della Juventus? Perche’ la premura di dire al mondo che “in nessun caso la Juventus avrebbe “chiesto di piaprire i vecchi processi”? Era un messaggio? Chiaramente si! Achi? Con certezza non lo so, ma come non pensare ad Andrea Agnelli e a chi nutriva speranze che, con il suo ritorno alla Juventus, avrebbe chiesto Giustizia! Ma anche se saperlo non cambia niente, posso pero’ provare a spiegarlo”, secondo la mia interpretazione del messaggio.
.
Dunque, a chi era rivolto? Dopo le garanzie all’ “amico” Marco Tronchetti Provera e Luigi Abete, doveva tranquillizzare “alla luce del sole” anche Giovanni Petrucci e Giancarlo Abete per le vibranti proteste al comunicato ufficiale di Andrea Agnelli (la Juventus) del 7 aprile 2010 in cui annunciava: –
l’ “intenzione di valutare “attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede sportiva e non, e come sempre ha fatto, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi”. (come sopra!)
—
Nel Processo di Napoli, la “Mafia Massone” ha prevalso sulla Giudice Teresa Casoria, costretta a: “stralciare la juventus, perche’ il caso non sussiste, e’ Moggi colpevole! Oppure suicidio di massa”!
.
Niente faceva paura alla ViperinaTeresa, donna d’acciaio e tutta d’un pezzo! Non si intimori’ al cospetto di Raffaele Cutolo, il CapoCamorra piu’ feroce e sanguinario della storia di detta organizzazione criminale! Ma dovette cedere all’intimidazione dei “ServiziSegretiDeviati” del “Potere Massone”: “Suicidio di Massa”!
.
La donna di ferro si e’ piegata. Non per paura della sua incolumita’, ma per quella della sua famiglia, che per quanto riguarda i suicidi sa che i Servizi Segreti sono esperti di primordine. E’ cosi’, per Moggi, anche lei ha dato sfoggio alla “Fantasia Napoletana: “un reato che certamente sara’ confermato in sede d’Appello:”Pericolo di Frode”
.
Non dimentichiamo, che dall’ “CSM” in giu’ sono tutti al sevizio dalla Congrega” De Benedetti, Elkann, ecc. ecc.
.
-
PER IL SIGNOR ROBERTO BECCANTINI, DOPO GLI AUGURI DI BUONE FESTE, UN PO DI INDIGESTIONE DOPO L’ABBUFFATA DI NATALE
.
DOPING: I DELITTI DELL’INTER E IL SILENZIO DEI COMPLICI: I GIORNALISTI IN PRIMIS (beccantini sempre muto come un pesce!), MA ANCHE SILENZIO DELLA FAMIGLIA “ELKANN-EXOR-FIAT”, MAGGIORE AZIONISTA DELLA “CUPOLA RCS”Corriere della Sera-Gazzetta dello Sport – CHE HA PERMESSO DI SANTIFICARE UN CRIMINALE (per quanro responsabile indiretto!): ANGELO MORATTI, DEI DELITTI PERPETRATI DALL’ALLENATORE HELENIO HERRERA, DAL RESPONSABILI DELL’AREA SANITARIA: DOTT. ANGIOLINO QUARENGHI, E’ MEMBRI DELLO STAFF MEDICO: MANLIO CIPOLLA E ROBERTO KLINGER!
.
Testimonianza di Gianni Brera nel suo “Storia critica del calcio italiano” pubblicato nel 1975 da Bompiani. Ecco qualche brano tratto dall’edizione del 1978:
.
“E quando era avvenuto il reciproco giuramento, a uno a uno il mago chiamava in disparte i suoi prodi e gli ficcava in bocca qualcosa che pareva contenuto in una bustina di zucchero. Anche di questo non si doveva chiedere nulla: o credergli o restare fuori.
.
Il dottor Clerle, che presiedeva al servizio medico della squadra, ha preteso di sapere ed è stato tolto di mezzo”(pag.304) “…il suo calcio era tutto trafelato: correndo molto non si doveva inventare nulla: a questo miracolo era pervenuto con i riti di spogliatoio e, dopo quelli, con le stesse bustine che nei bar si ricevono per dolcificare il caffè.” (pag.305) — stagione 1963/64 .
.
“Consacratasi campione d’Europa il 27 maggio, l’Inter dovette far vela per Roma. Lo spareggio era fissato per il 7 giugno .I nerazzurri erano stremati. Sicuramente avevano abbondato in additivi per sopportare il campionato e il torneo continentale… Fatto è che ormai si reggevano a stento in piedi, e Accaccone (Helenio Herrera), giustamente preoccupato del Bologna, avrebbe voluto ricorrere ai subdoli riti d’una volta, per i quali era già stato estromesso dall’Italia.
.
Un mago suo amico, mezzo olandese mezzo africano, certo Wanono, gli aveva garantito da Parigi che le tracce anfetaminiche scomparivano del tutto con un infuso di picciòli di ciliegia: era deciso a tentare. Lo seppero i medici dell’Inter e gli opposero dapprima l’obiezione dell’antidoping. Caduta la ridicola gherminella dei picciòli di ciliegia, Herrera ebbe quest’altra gaia trovata: entusiasti per la vittoria, i tifosi interisti avrebbero invaso il campo dell’Olimpico, malamente protetto da un vallicello non più largo di un fosso, e avrebbero rapito i loro benamati, portandoli subito fuori dalla portata dei medici anti-doping. Moratti gli domandò se per caso era diventato matto.
.
Herrera si rassegnò a perdere. Queste rivelazioni debbo al medico analista Manlio Cipolla, mio amico papiensis, che faceva parte con Klinger e Quarenghi dello staff sanitario dell’Inter.” (pagg 341,342 ) — stagione 66/67.
.
“Il Celtic prevale per 2 a 1. Io scrivo: è bastato l’Aubisque; il Tourmalet verrà dopo. Accaccone accusa il medico Quarenghi di aver sbagliato le pozioni. Molti interisti, rivela, hanno vomitato. Ma guarda! Dopo Lisbona viene Mantova. E’ l’ultima partita di campionato. L’Inter ha ancora un punto di vantaggio sulla Juventus, alla quale il fiero Accacchino (Heriberto Herrera) ha energicamente vietato di rassegnarsi.
.
Mi dirà un giorno Ivanhoe Fraizzoli, successore di Moratti all’ Inter, che i mantovani avevano dato a Helenio Herrera piena facoltà di procedere alla formazione (loro!) che più gli facesse comodo. Il general manager dell’Inter, Italo Allodi, è di Mantova e proprio lui e Fabbri avevano pilotato la squadra in serie A… Può darsi pure e nessuno può smentire dopo quanto si è visto.
.
La derelitta Inter è scesa in campo asfittica e stralunata. Un tiruzzo di Di Giacomo che poteva sembrare un passaggio è stato messo dentro a palme aperte da Sarti, che per la disperazione ha poi battuto la testa contro il palo. Così la Juventus si è trovata campione quasi a dispetto dei santi.” (pagg.366,367)
-
E cmq Dimas lo stopper doveva essere bravo di testa e non con i piedi.