Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Il Real mi risulta sia arrivato con il mondiale per club a 18 titoli internazionali come il Milan .Squadra piu’ titolata d’Europa.
Bilbao,l’importante è che ne capisca tu!Vidal è indifendibile,capito pirla?
Se poi Bale viene davvero venduto in UK fanno un segno positivo piuttosto corposo.
Alex, chiaro che anch’io voglio bene a Giorgio, ma mi riferivo, al netto della sua nefasta prestazione, soprattutto al vederlo sul dischetto del rigore.
Questa batte l’androide di Rutger Hauer.
Colpaccio del real madrid.leggo che’cosa fatta l’acquisto di marco reus per 25m.
Tutti i calciatori del nostro campionato sono”morti” di stanchezza.
Ma qualcuno mi spiega caxxo cambia con una semplice settimana di riposo?
Intanto sotto le feste ci godremo la solita Premier dove continueranno ad andare a mille all’ora SENZA SOSTA
Che pena il nostro calcio
Bilbao io voglio bene al chiello e’uno di noi,pero’se a 30 anni,se non hai avviato da tre o quattro una fase evolutiva,incominci a regredire.giocando in mezzo alla difesa vengono maggiormente esposte le sue la cune tecniche e la sua non eccezionale lettura delle varie situazioni tattiche.
lovre, forse perchè non capisci un cazzo di calcio e di calciatori?
Falliti 5 match ball, è giusto tornare a casa con le pive nel sacco
Ma nooo Alex, Chiellino è un ragazzo episodico..