Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Infatti Alex. È che proprio non mi viene in mente nessuno che possa fare al caso nostro.
Tempo fà prometteva bene Leandro Damiao, ma son brasiliani e non sai mai (e poi ha avuto più infortuni di Tavecchio).
Negli ultimi tempi mi è capitato di vedere un paio di volte l’Ajax.
C’è una seconda punta trequartista 19enne di nome Kishna che ha fatto vedere numeri notevoli, ma siamo più o meno nel territorio di Coman.
E poi un centravanti polacco 21enne che mi pare si chiami Milik dalla buona struttura che ho visto giocare bene.
X Alex
Primo tempo come al solito indecifrabile 56 pari.
Dopo la cessione di RR9, stiamo in profondo rebuilding, e ancora non si intravvede la strada maestra per tornare ai vertici della lega, anche se la fiducia in Danny Ainge è ben riposta, almeno da parte mia, ma come saprai molto meglio di me, giocare a Boston non è facile, i FA preferiscono altre mete, al momento non vedo per i prossimi 2/3 anni una ricostruzione semplice, a tankare non se ne parla neanche, anche perché in lotteria siamo poco fortunati, quindi ci resta solo qualche magata di Ainge come nel 2008.
Una domanda Alex, come hai preso la cessiine dell’ultima All Star ai Dallas?
Stanno giocando adesso su sky sport 1 in diretta.
Ciao Alex, vedi che poi alla fine abbiamo molto in comune!
A che ora sono i celtics bw?anch’io sono un celtico convinto e triste.
Alex io certezze non ne ho, meno che che mai su notizie indirette, però ricordo benissimo un intervista del dg del leverkusen che denunciava il comportamento dei bavaresi e che a loro non l’avrebbero mai venduto .
Intervengo se il bayern vuole un giocatore offre al club e al giocatore abbastanza soldi da prenderselo quando vuole.per evitarle cio’ci vuole tempismo.si chiami il giocatore sanchez o vidal.comunque noi per il mercato abbiamo speso 2.8 milioni quindi il problema non si pone.
Intervengo
Ho chiesto perche non l’ho vista. Mi fido.
Good question bilbao.al mondiale mi ha deluso ma l’ho visto solo in una partita e nel porto l’ho visto solo un paio di volte.tecnico,potente ma un po’statico,non saprei.certo in portogallo segna a raffica e anche nelle coppe si difende.
Questa sera finalmente vedo i miei Celtics, anche se non abbiamo nulla in squadra se non qualche buona riserva in un roster da vittoria finale.
Ma l’emozione che regala il TD Garden anche in simili condizioni è unica……..
Speriamo che il buon DA oltre a cumulare spazio salariale e scelte per il futuro inizi a costruire seriamente una squadra NBA!!!!
Ecco paragonare gli attuali plurivincitori NBA al calcio è impensabile, appena tre anni fa si giocava per il titolo, oggi difficilmente si arriverà ai PO in un Est che è decisamente meno forte dell’Ovest!
Scusate per l’off topic.
40 milioni di euro più 6 milioni netti al giocatore, Tevez…tanto per dire ne prende 4.5