Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Alex Cannavaro è 1,75 credo..altro pianeta certo. Ma Montoya è piu terzino che centrale, anche se spesso a gara in corso sostituiva uno tra Pique e Puyol.
x intervengoo..il mio giudizio non è del tutto negativo. Ho scritto anche che a gennaio forse è il “meglio” che si trova in giro..Un contratto di sei mesi con opzione non sarebbe male…poi sta a lui dimostrare tutto il suo valore e se il medesimo è ad altezza juve!Sta di fatto che abbiamo bisognodi un centrale e spero anche in un suo reclutamento in tempi brevissimi! Non vedo altre alternative interessanti…del calcio estero conosco poco e poi non sono certo che alcuni “fuoriclasse” dipinti come tali da esperti ad minchiam..poi riescono ad integrarsi bene nel nostro campionato…Non è il momento di aspettare,,,chi viene, o dovesse arrivare, dovrebbe essere già pronto per essere impiegato…Non possiamo aspettare ambientamenti lunghi!!! Leo
Intervengo
Beh allora diamolo inprestito sto morata perche dieci partite di fila alla juve manco a subbuteo gliele fanno fare.la roma e’a 3 punti non a 17.
a Morata je servono na decina di partite di fila, gioca ancora come un primavera ed e’ abituato ad un calcio diverso.
Leggo su wiki che rolando e’fuori rosa dal 2012 e il suo contratto scade nel 2015.la possibilita’che sia stato messo fuori rosa perche’non vuole prolungare mi sembra molto improbabile.
Leo
Asa e’stata sfiga.barzagli incompetenza dei dirigenti,a partire dalla decisione di mandarlo al mondiale a 33 anni per finire al non prendere un grande difensore in estate per sostituirlo.certo che tornasse anche la meta’di quel che era per noi andrebbe benissimo.
e Caceres torna al massimo a fine gennaio, per cui…serve Rolando piu’ un trequartista, che volendo potrebbe essere Coman, in tal caso servirebbe una prima/seconda punta
Massimo
Morata avrebbe potuto fare il titolare in moltissime squadre solo che nessuna di queste ha accettato la recompra.montoya centrale la vedo dura e’alto 172 cm.
Montoya vale poco piu’ di Deceglie, basterebbe far crescere Mattiello per ritrovarselo gratis in casa
Di Montoya parlano di affare quasi fatto…non so se sarà un buon affare…certo che il problema di di Asa e Barzagli lo si conosce da tempo…non so se Paratici questo lo aveva capito…o magari anche lui è per l’occasione last minute…