Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Troppo buono Quarters!
effettivamente non bisogna dimenticare gli auguri a Bobby-gol, campione del mondo 1982 mancato (quando Selvaggi ci ripensa….)
Buone Feste a Tutti!….hai ragione Beppe,Ciao,…. Auguri Bobby-Goal!…tanti nomi come scrivevo giorni fa …e’ una baraonda …un giorno si e no fino al 2 Febbraio …brrrrrr…….Spettacolo Premier ieri e domani by the way di nuovo in campo con Chelsea vs Saints….ottimo… …non capisco perche’ tanta pausa in Serie A..vabbe’ sono cose che scriviamo da anni…..tra le tante notizie ho letto una che riporta di un Torres all’ Atletico con stipendio pagato Milan…4 milioni….che volpe Galliani lol……e mette a disposizione di Pippo un altro falso attaccante ……..ragazzi ho seguito molto la discussione ieri …..e sono d’accordo nel rinnovo di Senatori come Chiello,Pirlo,Buffon anche per una identita’ italiana ed aiutano molto nel processo di adattamento di un nuovo arrivato …aspetti da non sottovalutare …… rinnovo Licht buono solo se in prospettiva cessione con plusvalenza monstre….che ovviamente varrebbe anche per LLorente anche se Fernando e’ un professionista esemplare come lo svizzero tra l’altro …decisioni non facili da prendere perche’ appunto devi rimpiazzare il calciatore in toto cioe’ valutando anche la professionalita’ imho a volte piu’ decisiva del fattore tecnico in se……..@Alex e Bilbao ….ma Negredo e’ infortunato????….se si credo che il giudizio sul calciatore sia in sospeso ……un Grazie a Giancarlo con Auguri annessi per l’ottimo servizio che offre sulla NBA meglio di consumati presunti cronisti…sono piu’ informato sulla NBA nel leggere in Clinica che sui mericans media….;-))))))))………..buon proseguimento di luculliani mangiate …festive …..FORZA JUVENTUS! Saluti da un New Jersey con tanto sole …….Francesco.
Buon pomeriggio al Primario è a tutti i pazienti.
Da una “Milano Blanca” mi sarei aspettato anche gli auguri per il nostro Roberto Bettega.
Buon compleanno, Bobby Gol !!!
Buon pomeriggio. Comminciano I saldi anche quelli di giocattoli c’e Super Mario. Saluti Joe.
Montoya e’ veramente forte in prospettiva.
Lo stupido sarebbe Luis enrique a lasciarlo partire.
Ma ha gia’ dimostrato di non essere un allenatore all’altezza per cui non ci sarebbe da stupirsi.
Il Madrid dara’in prestito Jese’ .
Uno molto piu’forte di Morata.
Noto con piacere che non Vi riposate mai !
Sempre sul pezzo.
Grandissimi !!!!!!
salve Primario, piu’ che Blanca io direi….inBlanca !!!
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano Blanca.
Bene metti Romagna Mattiello, e non ci prendiamo per il culo da soli…
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/marotta-alla-gazzetta-juve-da-8-ma-ha-l-obbligo-dello-scudetto-allegri-ha-fatto-ricredere-tutti-arriva-subito-difensore-manca-qualcosa-in-attacco-aspe-216983
Ari semplice (cit.)