Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
……se Torres s’ impegna è una freccia in piu’ per l’arco cit…e per gli ottavi di CL puo’ fare la sua parte…..per quanto riguarda Cerci ….letto pure che preferiva il Mancio. ….non proprio un buon esordio nello spogliatoio rossonero. ….
Che possa essere più utile questo Cerci di questo Torres, per me non ci piove…ma il costo complessivo è ancora pesantuccio per il mmmmilan…
Pero’cosa bit?
ma quale gratis, economicamente è un’operazione che più strampalata non si può. mi puoi dire che galliani sta cercando di rimediare all’altra cagata fatta con torres, ma non che sia un’operazione ottima. deve continuare a pagare 16 milioni di euro (lordi) per torres fino al 2016 e senza avere la proprietà di cerci. che razza di operazione è? abbiamo rotto i coglioni a marotta per la clausola di recompra di morata e ora questa operazione sarebbe ottima?
A me fa ridere che si discuta tanto sulla operazione imbastita fra il Milan e l’Atelico così come ce l’hanno propinata. Boccaloni!.
mah, io ho letto questo, non sarà la bibbia, però…
http://www.calciomercato.com/news/dopo-van-ginkel-e-torres-ecco-cerci-galliani-e-l-arte-dell-impro-274689
Il milan voleva cerci in estate ma non aveva 15 milioni dopo 5 mesi lo prenderebbe gratis.
Chiunque capisca di calcio non chiamerebbe cerci un bidone.il vataggio tecnico del cambio e’oggettivamente favorevole al milan.
“Tutto e’ relativo”.
Il drago Galliani si ritrova a pagare lo stipendio (e che stipendio!!!) di un bidone usufrendo dei servigi di un altro bidone (a meno che il coglione non sia Simeone).
Niente pago’ per il cartellino di Torres e niente paga per il cartellino di Cerci.
Ah, lo avesse fatto Marotta.
P.S. L’Atletico, bidone per bidone riporta a casa (pagato dal drago) l’idolo dei colchoneros, facendo un po’ di marketing e recuperando (parte del)l’esborso per Cerci.
Strafinito