Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Inutili contorsionismi. La squadra dell’ammmore, a parita’ di costo di cartellini, zero, con la differenza che Cerci non e’ di sua proprieta’, si ritrova a pagare 8 milioni lordo l’anno per lo scarto dell’Atletico.
Sic et simpliciter.
Martinello
sinceramente la clausola non so se ci sia o quale sia.al momento il milan trae un vantaggio tecnico che e’sotto gli occhi di tutti.a me cerci piace,salta l’uomo,crossa bene,forte negli spazi stretti e in contropiede,calcia le punizioni,poi chiaro non e’bale ma non e’assolutamente un bidone e lo avesse preso la juve sarei stato contento perche’e'esattamente il tipo di giocatore che consente di variare schemi d’attacco e assetto della squadra.un tipo di giocatore che noi non abbiamo.
Bilbao
Pensi che cerci non rendera’piu’di torres(che comunque voleva ovviamente tornare a casa)?
X Alex Il fatto è che Cerci non è del Milan che, se fra un anno e mezzo lo vorrà comprare, dovrà pagare la clausola di acquisto (che io non conosco). L’unica speranza di Galliani è che Cerci non sia poi quella sola che è sembrata essere tranne nei due anni di Torino con Ventura.
Giancarlo
Il peccato originale del milan e’stato cercare torres.scambiarlo con cerci e’un’ottima soluzione per avere comunque un giocatore che a loro serviva molto.non dimenticare che perdono honda per un mese e non sannoin che condizioni tornera’da un mesetto a melbourne a 40 gradi all’ombra.oltretutto torres “libera”pazzini che diventa prima alternativa a menez.avevano bisogno di un esterno e rischiavano di dover regalare pazzini.hanno preso due piccioni con una fava.
..se o ma anyway…Giovinco via a Gennaio. ..io un usato sicuro come il Gilardino lo tenterei. ….non so voi. …..e Diamanti lo stesso. ….visto i prezzi che chiedevano per Diamanti mesi fa io credo che con una fornitura di panettone ai simpatici cinesi andrebbe bene. …;-)))))….
Cerci
Per come viene descritta dalle indiscrezioni giornalistiche, anche a me l’operazione Cerchi, dal punto di vista manageriale, pare…una cagata pazzesca (Cit. ).
Poi se le cose non fossero così, sarebbe un’altra storia, perché altrimenti altro che Marotta con Morata…
Certo che e’ottima perche’cerci incrementa la possibilita’di puntare il terzo posto piu’di quanto non facesse torres(soldi champions).il cartellino di cerci costa 15 milioni il suo ingaggio non lo so ma diciamo 10/12? Il milan bypassa il costo del cartellino e si ritrova un giocatore da 15m scambiandolo con uno che ha preso gratis.il vantaggio tecnico del cambio e’inutile commentarlo:sarebbe chiaro anche ad uno che fatica a distinguere il calcio dal pingpong.
L’obbiettivo e’ chiaro, si vuol far passare per geniale un’operazione che serve solo a gettare fumo negli occhi per nascondere il fallimento Torres. Ora, finche’ lo fanno i giornalai di mediaset……..