Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/tuttosport-nome-nuovo-per-la-difesa-piace-un-giovane-del-braga-217091
Lo conosce qualcuno dei ns esperti di calcio internazionale?
Una scelta
Buongiorno a tutti.
Ragazzi se nn finiamo davanti alla Roma cosi come siamo….Credo che intervenire seriamente nella finestra di mercato vada fatto soprattutto per la champions. Se nn si riescono a fare acquisti seri dovremo operare unaselta in quanto alle priorita. Cosi come siamo, tra infortuni e gente che ha reso molto meno del previsto nn credo si possa continuare su due fronti.
Poi a giugno la rivendiamo alla volpe Sabatina ….. vediamo quanti soldi cagano
Ciao Leo,
sono con te sulla tempistica delle operazioni in entrata della Juventus…
In pratica se i rinforzi si chiamano Montoya, Rolando e Zaza, non capisco perché non possono già essere a Torino per la ripresa degli allenamenti, cioè le trattative per questi giocatori dovrebbero durare al massimo iltempo di un’ora e nulla piu, non stiamo parlando di Messi e Ronaldo……
L’immobilismo bianconero potrei capirlo solo se si portano a casa dei talenti per il presente e per il futuro, tipo un Lamela (buono anche per la Champions League) oppure uno Jovetic, che ci permetterebbe in Italia di finire davanti alla Riomma….
Fiondiamoci a comprare la seconda metà di Naingollan dal Cagliari. A qualunque cifra!
Altro che lo sgambetto Iturbe.
Torres-Cerci
Chi ha fatto l’affare?
Dal punto di vista tecnico credo sicuramente il Milan, da quello economico forse i rossoneri non sono andati troppo lontani dal Bingo…..
Mi spiego, hanno rilevato gratis Torres dal Chelsea, Mourihno non ne voleva sapere più del giocatore e soprattutto del suo grande ingaggio……
Il Milan si è caricato 4 ml netti l’anno (e continuerà a pagarli per i prossimi 18 mesi, comunque vada il rendimento di Cerci), dal canto suo prende in prestito l’italiano che sei mesi fa sarebbe costato almeno 15 ml, lo testa e magari lo rimanda indietro se non si inserisce bene in rosa, ha acquisito intanto tutto il cartellino di Torres (gratis!), che qualche cosa potrà valere da qui ad un anno…..
Infine c’è una clausola salva Galliani, qualora Alessio Cerci potrebbe essere ceduto dall’Atletico Madrid ad una terza squadra nel 2015, il Milan potrebbe pareggiare l’offerta e quindi acquisire le prestazioni sportive di un giocatore testato e integrato in rosa…..
Come si può dedurre, dal punto di vista tecnico ha messo in rosa uno degli esterni migliori dello scorso campionato, e con Menez, Bonaventura, El Sharawy e il giapponese, Inzaghi credo che potrà tentare con decisione al terzo posto……
Dal punto di vista economico, ditemi voi se è meglio far marcire in tribuna 4 ml netti d’ingaggio, oppure pagare gli stessi emolumenti e avere a libro paga un altro giocatore, che al netto avrebbe guadagnato 1,2 ml in meno rispetto a Torres, in condizioni normali.
Su questa operazione la penso come Alex, ha tutti i crismi del vantaggio per il Milan…
Temo anch’io, ma li in mezzo alla difesa c’è bisogno di un qualcuno…e che Rugani mi sembra, bravissimo, ma poco esperto per una squadra come la juve…Certo se decidono per Rugani, aldilà di quello che ho appena finito di scrivere, ammirerei il coraggio della Società …Pippe per pippe meglio un giovane di cui si intravedono notevoli capacità !!!Little Lions
Me lo sto chiedendo anch’io , Bwforever, e pensare che sugli infortuni è un paio di mesi che ne parliamo! Non so cosa ne pensano gli addetti (Marotta Nedved e Paratici). Non so cosa ne pensa Allegri, ma è lui che deve dimostrare, più di tutti, che in fin dei conti sa essere bravo, se non di più, almeno tanto quanto l’innominato! Stiamo alla finestra, ma se qualcuno deve arrivare che lo facciano arrivare subito e non aspettare la fine di gennaio…forse è anche il caso di ricordare, oltre agli infortunati, che ci sono più o meno cinque giocatori in diffida e se squalificati a sostituirli potrebbe essere un Motta qualsiasi…perchè non c’è altro! Leo
Gentile Little Lions, Rolando aggiunge una pedina ma sposta poco, pochissimo.