Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
“Dimas Stardust”
Mi chiedo solo fino a quando il tifoso juventino pazienterà e non metterà (giustamente) a ferro e fuoco lo Juventus Stadium.
Sveglia Gobbi la Juve siamo noi e dobbiamo riprendercela!!!!!!
Bit, io sono uno pacifico di indole, il minacciare fisicamente era figurato…
Anche se qualche schiaffetto di correzione, anche e soprattutto a quel simpatico individuo di D’Amico…
Dimas è un alieno che atterra sul pianeta, si guarda intorno e decide di leggere il blog di Beccantini.
Leggerà che la maggior parte dei tifosi di quella squadra chiamata Juve sono incazzati neri perchè nulla funziona, dalla presidenza ai dirigenti vari e per non parlare della campagna acquisti e dei risultati tecnici della squadra e da quello sfigato dell’allenatore.Acqusti pagati a peso d’oro ma tecnicamente inutili oppure acquisti low cost giusto per riempire le tasche di un tale chiamato marotta o marmotta o qualcosa del genere.
Insomma da qualsiasi parte ti giri è uno sfacelo.
Decide allora che non potrà tifare per la Juve e opta per la roma, dove pare che tutto funzioni a meraviglia, dai risultati sul campo, alla società e alla campagna acquisti, foriera di plusvalenze e di acquisti azzeccati a basso costo ma di notevole impatto tecnico.
Dimas da oggi tiferà roma, mica è scemo a tifare per una squadra in chiara parabola discendente. Dimas è furbissimo.
…….c’e’ anche Tevez al numero 4……quindi confermo per i commentatori e inviati insomma la redazione sportiva di Beinsport, almeno 5 giocatori su 20 Top Stars sono della Juventus……ottimo spot per Noi perche’ Beinsport e’ seguitissima anche per via del ottimo prodotto che offre …….4 Tevez……3 Zlatan… 2 Ronaldo 1 Messi…….
Cuadrado andava preso prima ancora che arrivasse alla Fiorentina…Il suo talento lo aveva fatto già vedere quando giocava con il Lecce….Quando è tornato all’Udinese poteva essere girato alla juve anzichè alla Fiorentina…in fin dei conti i rapporti con la società friuliana erano e sono da tempo abbastanza buoni! Leo
Cuadrado andava preso prima ancora che arrivasse alla Fiorentina…Il suo talento lo aveva fatto già vedere quando giocava con il Lecce….Quando è tornato all’Udinese poteva essere girato alla juve anzichè alla Fiorentina…in fin dei conti i rapporti con la società friuliana erano e sono da tempo abbastanza buoni! Leo
Fabrizio
sneijder non arrivera’di sicuro.ha 31 anni ama la vita notturna e odia allenarsi,solo mou lo ha convinto a far vita da atleta per un anno.vedi bene con vidal cosa succede appena non hai piu’qualcuno in societa’con le palle per far rigar dritto i giocatori a rischio.
scrive bene beccantini:tra tutti i ns giovani non ce n’era uno in cui valeva la pena investire 5/& milioni di euro.meglkiuo darne 20 al real con pagamenti alla tasse-di-lotito e con una formula imbarazzante.
comunque in tutto cio’non credo gabbiadini andra’al napoli e certamente non lo fara’per 6 milioni.marotta e’un onesto lavoratore,il marchesi dei dg,ma non e’completamente scemo.
L’esterno deve aiutare a centrocampo anche, nel 4-3-3. Chiedere a Vialli e Ravanelli.
bit
giovinco in quel ruolo lo abbiamo visto con ranieri piu’volte.purtroppo.per fare l’esterno in un attacco a 3 non basta la velocita’in 10mt,la devi avere per 50/60 mt.