Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Ah mi sono intromesso tra te e Luca ma so che mi perdonerete perchè voi in fondo siete buoni :-)))))))
Quagliarella infatti, viene allo stadio con la maglia del Toro, e viene applaudito…
Ciao Francesco!
uca
d’amico fa bene il suo mestiere,sono altri quelli da pigliare a calci in culo nell’affaire giovinco.
gabbiadini piglia 550mila l’anno giovinco 1,8.chi preferisci alla juve?
Scritto da alex drastico il 29 dicembre 2014 alle ore 13:54
Fammi indovinare alex, Marotta (che Dio ce lo preservi)?
Qualcosa mi dice che ci ho azzeccato.
Cmq tu non me la conti giusta secondo me Marotta (che Dio ce lo preservi) deve averti fatto qualche sgarbo personale. Non ti ha voluto nello staff dirigenziale? :-)))))))
ok luca
quartieri
quaglia avevamo l’obbligo di riscattarlo.lo prendemmo a mercato praticamente finito(1ora dalla chiusura) gia’fuori rosa al napoli dopo che da 9 mesi si sapeva che era in rotta con mazzari per 5 milioni in prestito e 10 da pagare per il riscatto a fine anno.
ecco perche’marotta mai dara’gabbiadini per 5,5 allo stesso napoli.
Si Alex,volevo aggiungere una cosa,
Che prima ancora di d’amico, (che non mi è simpatico ma non c’entra nulla)
Vorrei capire come mai non sta in tribuna da un anno e mezzo, in modo che magari a giugno scorso si decideva ad andarsene.
(stasera ti scrivo di là ) .
Giovinco perchè lo ha caldeggiato e fortemente voluto conte ed io di conte mi fido.
……Luca prendersela solo con il procuratore e’ un po troppo ….il nano come segno di riconoscenza verso LA SOCIETA’ CHE TI HA CRESCIUTO ….potrebbe pure semplicemente agevolare la sua uscita …o no????!!!?….invece andra’ a scadenza …..almeno Fabio Quagliarella memore della Societa’ F.C Juventus che l’ha riscattato nonostante una gamba rotta e 9 mesi fuori ha accettato il Torino portandoci quasi un milione di plusvalenza……
luca
d’amico fa bene il suo mestiere,sono altri quelli da pigliare a calci in culo nell’affaire giovinco.
gabbiadini piglia 550mila l’anno giovinco 1,8.chi preferisci alla juve?
i tifosi della juve ,stanno ben vigili su quello che fanno i puapazzi di john Elkann perche’sono scottati dall’essere stati mandati in serie B dallo stesso padrone nel 2006 e perche’in generale pretendono sempre il meglio cosi’ non si rischia di far la fine di dimas che ora tifa roma.