Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Alex, se è vero che vendono Reus a 25 è un ottimo colpo per il Real. E pure per noi che non ce lo ritroviamo contro agli ottavi…….
Fabrizio
L’ho letto ieri sera su un trafiletto di sky.il real prende reus a 25m e il borussia non ha la recompra….
Per Cristiano : è anche vero, che la squadra è quasi la stessa da 3 anni e sono anche un po’ spremuti….
P.s.: il pippone ai saldi postnatalizi a quanto me lo piazzi? ;-D
Ciao cristiano
Questa e’la juventus di allegri,trasferta a lazio unica eccezione,pero’tu non dovresti scriverle quelle cose,altrimenti i soliti imbecilli del blog ti diranno che sei nostalgico di conte.
Beck, Benitez di coppa come dicono molti. L’anno scorso arrivò primo in un girone di ferro a pari punti con Arsenal e Borussia, terzo per differenza reti. Quest’anno con l’EL fin dall’inizio e il campionato vediamo come arrivano alla fine……Comunque hanno una difesa abbastanza bucata.
Buongiorno sig beck
A prposito di barzagli ieri sera alle 23:23 a pagina 4 le ho posto alcune questioni.gradirei,se crede,una sua opinione.grazie
Alex: mi stai dicendo che il Real prende Reus al prezzo che abbiamo pagato Felipe Melo?
Buongiorno Beck e amici del blog.
Ieri sera, dopo aver postato così: I N G U A R D A B I L I . Sono andato a cena e non ho più visto la partita. Successivamente ho sbirciato alcuni servizi televisivi comprensivi dei momenti più importanti della gara.
L’ho scritto a match in corso…UNA JUVENTUS INGUARDABILE !!!
Allegri ha le sue enormi colpe…come i giocatori in campo !!!
3 di questi, almeno per un’ora,irriconoscibili.
1) – VIDAL,…e non è una novità ,purtroppo. Quando ha palla è un…bradipo.
2) – MARCHISIO…è una vita che non lo vedevo così dimesso ,impreciso, senza personalità .
3) – POGBA …solo lavoro oscuro di copertura, impreciso, indeciso quando aveva palla. Mai una iniziativa che spezzasse il ritmo di una squadra compassata, rintanata senza pressing nelle sua 3/4 e che non ripartiva mai. Con i napoletani che, pur coi limiti di una difesa scarsa,ci mettevano più cuore, grinta,abnegazione.
QUESTO E’ QUELLO CHE PIU’ MI E’ DISPIACIUTO !!!
HO VISTO UNA SQUADRA SENZA CARATTERE !!! SI, UNA JUVENTUS SENZA CARATTERE CHE SI GIOCA LA FINALE DI UN TORNEO, UNA COPPA !!! NON GLIELA PERDONO ALL’ALLENATORE E AI GIOCATORI !!! CON QUESTA MENTALITA’ NON SI MIGLIORA VERSO L’ALTO DEL GOTA DELLE SQUADRE EUROPEE…TUTT’ALTRO !!!.
Poi sento qualcuno che parla di stanchezza….MA VOGLIAMO SCHERZARE ???
Già le motivazioni di una finale dovrebbero bastare, ma la Juventus ha fatto la “partitella del giovedì” contro una squadra scombiccherata come il Cagliari del “boemo”, prossimo all’ennesimo esonero, da scarsone sopravalutato dai media, qual’è. Quindi quale stanchezza !!! LA VERITA’ E’ CHE QUESTA SQUADRA HA SUBITO UN CALO PSICOLOGICO E CARATTERIALE PREOCCUPANTE,INCONCEPIBILE.
Con il Napoli (…l’ho visto quando ha asfaltato letteralmente la seconda squadra della “capitale”…) su una partita secca, si può anche perdere,…MA GIOCANDOLA COME SI SA,…NON IN PANTOFOLEE CON LA MENTE GIA’ RIVOLTA AL PRANZO DI NATALEO ALLE VACANZE VERSO I PAESI ESOTICI.
NON E’ DA JUVENTUS……E, SOPRATTUTTO GLI JUVENTINI VERI,…SE NE ACCORGONO DOPO POCHI MINUTI SE LA SQUADRA E’ LA…” JUVENTUS ” O LA… ” SIMPATICA A STRISCE BIANCONERE”.
Il 6 di gennaio in casa c’è…la PRESCRITTESE…nel 2015 non voglio più vedere spettacoli indecorosi da “simpatica a strisce bianconere”, come quello di ieri sera. I N G U A R D A B I L I !!!
Gentile Lex, buon giorno. Dipende da Barzagli. Se i tempi sono brevi, nessuno.
Beck buongiorno e buona antivigilia! Abbiamo fatto felice l’altra metà dei tifosi italiani, quelli che tifano contro la Juve! ;-) Faresti qualche acquisto nel mercato di Gennaio?