Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Eh Dunga, se ricordo bene, poteva arrivare alla Juve dalla Fiore, la stessa stagione di Baggio. Solo che i fiorentini misero a ferro e fuoco la città per giorni, a causa del passaggio di Baggio alla Juve, (che immagini meravigliose, ancora le ricordo, volavano sanpietrini come fossero gocce di pioggia. Estasi assoluta) sembro’ troppo aggiungere anche Dunga.
Ecco sterling…appunto.
Robertson
Capisco benissimo quel che vuoi dire citando mane’.nello specifico ti devo dire che l’ho visto piu’volte e il tipo mi pare un light weight sia a livello tecnico che di caratura generale.
E io dissi “Paghi perche sei un cretino.”
E quando si fece buttare fuori nn ebbe nemmeno la decenza di stare zitto. Lo ricordo mentre urlava “Pago perche sono Felipe Melo”
Esatto Luca, contro il Parma.
Si enorme testa di cazzo…
Quella maledetta befana di Quaglia, ce lo ricordiamo tutti quello che combino’…
Bilbao un anno fa mi hai chiesto cosa pensassi di sterling e ti ho risposto che avevo paura fosse un altro lennon wright phillips o roba simile.beh ho cambiato idea.questo a 19 anni non salta la gente in dribbling,la lascia per morta.margini di miglioramento enormi specie perche’al contario dei succitati o simili questo vede la porta e ho la sensazione che la vedra’sempre di piu’.
Il cucciolo Dunga, lui si gran centrocampista, ma grande, un vero rimpianto non vederlo arrivare alla Juve, all’epoca, penso’ bene, cioè male, di fare di Melo il suo successore. Ce ne corre….lo ripago’ facendosi espellere da idiota qual è per un fallo inutile di reazione ai Mondiali Sudafrica, contro l’Olanda, quel l’enorme testa di cazzo…
Scritto da Intervengo102 il 29 dicembre 2014 alle ore 17:31
Si. Ma coutinho in italia mica giocava in una squadra seria…. Il liverpool ha una maglia che in certi casi puo’ aiutare. In altri pesa, certo. Ma un conto e’ giocare con suarez un altro con uno di quelli con cui giocava lui, non so neppure chi.
Vero ch un conto e’ giocare a difesa schierata. Pero’, pero ‘…. Pure uno come domingues dell’olimpiakos non non c lo abbiamo. E se lo avessimo forse, forse, non lo faremmo giocare….
Detto questo, puo’ essere ch mane’ sia uno normalissimo. Ma e’ assolutamente normale che asa e soprattutto lichsteiner non possano ricvere palla sui piedi perche’ si marcano da soli.