A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Grassia, fratello del sergente, stasera ne ha detta una bizzarra. A bamboccioni che sosteneva di essere incazato non per la convalida in se’ ma per il fstto che l’arbitro avesse smentito il giudice di porta ha opposto la seguente: e’ sbagliato perche’ l’arbitro sentitii tutti puo’ decidere quello che vuole. E poi vorra’ dire che l’arbitro (a n metri di distanza e non in linea) ha ritenuto di aver visto meglio del giudice di porta. Trattasi di filosofia, ha concluso.
Grassia, grassia….lo sa anche caressa, forse, e anche i muri che alla fine decide sempre l’arbitro. Ci mancherebbe.
Ma come minchia farebbe a sostenere l’arbitro che lui, non in linea e distante ha potuto veder meglio di quello in linea? Cos’ superman con la visione duplice e delocalizzata? C’ha l’occhio prensile? E’ strabico con un occhio perennemente sula linea?
L’obiezione di bamboccioni ha assolutamente un senso: se non ti fidi di uno che era li (giusto o sbagliato che fosse la decisione) delle due l’una: se quello di linea sbaglia sta a casa tutto il campionato, se no ci stsi a casa tu, guida. Visto che preferisci questo errore alla sonata di violino del sergente. Che e’ un ragionamento che in quei 20 secondi l’omino deve aver certamente fatto. Meglio due giorni di tuttosport che 1 anno de caciara alla vaccinara.
Bene cosi.
3 sucaminchia fanno un de pasquale, vi piace?
Nel prepartita ci stà , poi vedremo se bisogna rincarare la dose.
Luca g,
Ci mancherebbe, per cosi’ poco. Quello e’, lo ha pure detto ai giornali che recita. Recitasse facendo il buffoncello per la pagnotta capirei. Per il caviale, la ferrari e la gnocca che altrimenti non si potrebbe permettere lo qualifica. Un quacquaracqua’.
E poi pozzo fa tanti affari con marotta quindi fa parte der sistema..
a meno che non entri sul personale e allora potremo anche chiarire di persona se vuoi…..
Comunque, bravo l’arbitro di porta, aveva visto giusto una roba difficile…
Il sistema funziona.
Partita difficile questa sera contro le Me.de, non per il livello dei prescritti, ma per l’ostilità dell’ambiente arbitrale…
Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che Tutti vogliono vedere lo Scudo a Roma, faranno di tutto per non farci vincere il quarto consecutivo…
È vero che attualmente i gioallozozzi stanno facendo punti grazie agli errori arbitrali, ma arriverà il tempo dove ritroveranno gioco, spettacolo e goal e nessuno più parlerà di questi episodi, elogiando magicamente i capitolini…
Purtroppo questa storia è nota a Tutti e soprattutto dalle parti di Torino sono coscienti che quest’anno sarà molto dura riconfermarsi, e il PdM lo sapeva bene, perciò lui che colleziona solo successi, ha abbandonato la nave prima del campionato, altro che mercato deficitario, il risultato del campionato è stato scritto a Settembre…..
Per come hanno giocato le due squadre fino ad oggi non dovevano esserci solo “3″ punti di differenza, ma molti di più, altro che piagnistei del violinista…….
Spero tanto di sbagliarmi, ma andremo incontro ad un film visto già una volta, ricordate il cambio delle regole con Nakata, sono pronti a fare di peggio……pur di far vincere lo Scudetto alla Riomma………
.
.
.
P.S.: Per quello che si ritiene più “Juventino” di tutti, voglio solo ribadire che non mi sento offeso nell’essere chiamato Salernitano (fiero di esserlo) Camerunense e Barese (tra l’altro siamo gemellati con il Bari)…..Non sopporto le persone intolleranti come te, ma non ci posso far nulla, siamo in un paese dove tutti possono dire quello che vogliono e costruiscono un castello di menzogne per supportare le loro tesi, a me non interessa se Moggi fosse o meno colpevole, perchè ci sono dei gradi di giudizio che lo stabiliranno, ho solo affermato che non mi piaceva il suo modo di fare, se per questo ne vuoi fare una guerra di religione, fai pure, io non replico più, a me che non entri sul ersonale e allora potremo anche chiarire di persona se vuoi…..
POZZO A DIFFERENZA DEGLI ALTRI PRESIDENTI CHE SI LAMENTANO SOLO DELLA JUVE SI E’ SEMPRE FATTO SENTIRE ANCHE CON LE MILANESI E LA ROMA, E HA RAGIONE PERCHE’ L’UDIN E’ SPESSO MALTRATTATA DAGLI ARBITRI E QUASI SEMPRE PROPRIO CON LE MILANESI
A 90emo minuto trasmessi 2 remake imperdibili per la gioia dei cinefili
1) AUDACE COLPO DEI SOLITI (IG)NOTI, dopo Monicelli il regista questa volta è GUIDA, quello che litiga con l’assistente alla regia, splendida l’interpretazione di de rossi e sopattutto di de santis, che mima dalla riga di porta è “goal, è goal”, molto meglio di Gassmann 2) QUEL GRAN PEZZO DELL’UBALDO (righetti) TUTTO NUDO E TUTTO CALDO, dove il nostro eroe si cimenta nella difficile impresa di negare il rigore pro Udinese
Per domani è previsto il remake del violinista sul tetto, ma non ha in mano il violino, ha un piede di porco
Forza Juve. Adesso vado al Juve Club Vero Amore Malta. Ciao Joe.