A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Se nn corre piu nessuno il mister puo farci poco.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 6 gennaio 2015 alle ore 23:01
PUO’ FARCI POCO?
MAGARI PUO’ NON SBAGLIARE I CAMBI.
MAGARI PUO’ SPEZZARE I DENTI A QUELLI CHE RIDONO.
MAGARI PUO’ NON ANDARE A DOHA IN VACANZA COME CAPO SCOUT A PERDERE CONTRO KOULIBALY (SI, VERO, CONTRO KOULIBALY)
MAGARI PUO’ FARSI SENTIRE IN SOCIETA’ E NON ACCONTENTARSI DEI BIDONI MAROTTIANI.
Pereyra e’ piu esterno adattato a mezz’ala
Luca: si va bene ma a me comincia a infastidire. Non passa quasi mai, parte sempre solo a testa bassa, crede di poter superare chiunque in velocità , insomma fa parecchio casino. La giovane età ok, ma insomma mi aspettavo qualcosa di diverso. Ma d’altronde non l’avevo mai visto giocare prima del suo arrivo.
Bilbao
Vacci tu. Ineducato di un’idiota. Cosi almeno nn fraintendi i termini.
Fabrizio, per me Pereyra ce lo dobbiamo ciucciare.
Abbiamo regalati due punti a questi miserabili debosciati. E la colpa è stata solo nostra. Avessimo chiuso la partita nel primo tempo, quando i ladri cartonati erano in bambola, le cose sarebbero andate diversamente. Ma giocavamo in nove, Impossibile regalare due statue a qualunque squadra. E’ ora di prendere drastiche decisioni. Via Llorente, Via Evra, Via Morata. Via Pogba.Fintanto che non capiranno che contano le giocate efficaci non le giravolte, i colpi di tacco, i tunnel ed altre puttanate simili. Visto Icardi? Non ha fatto un cazzo. Un solo lampo, un gol. .Un bravo allenatore si vede da quando prende decisioni immediate, efficaci. Allegri sarà bravo ma non penso sia il più adatto ad allenare la Juve. Marotta sarà bravissimo ma non si può assoldare Morata per venti cocuzze e sbolognare Gabbiadini per un tozzo di pane duro. Non si possono continuamente regalare paccate di milioni all’udinese per avere in cambio Isla, Pereyra, Motta, Asamoah, Guardate il Palermo: Diybala comprato per un piatto di fave; lo rivenderanno per un fottio di piccioli. come Sirigu, come Pastore, come Cavani. Fossero stati capaci, avendone i soldi, di tenerli chissà dove sarebbero! Comunque: cosa fatta, capo ha. Inutile piangere sul latte versato. Questo passa il convento e dobbiamo farceli piacere. anche se a malincuore. Ma nessuno potrà mai convincermi che Allegri, Marotta e Paratici sono i migliori. Nessuno. Neppure insultandomi.
Juve.77: il problema é che, se ci serviva qualcuno, doveva già essere arrivato. Se nel mercato di gennaio prendi qualcuno il 31 gennaio, hai perso un mese.
Luca
Mi riferisco al ruolo ovviamente. O credi davvero che li metto nella stessa frase?
Oggi Morata non ha fatto male, visto anche il momento in cui è entrato.
A Napoli il prode Bonucci è squalificato.
Forse è un bene