A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
-
ANNO NUOVO, SOLITA ATTESA DI VECCHIE RISPOSTE.
-
DOMANDA AL DOTTOR BECCANTINI SULLA RISPOSTA:
A Diego: con Collina avremmo già trenta scudetti. Ricorda come diresse Milan-Juve dell’8 maggio dopo la famigerata telefonata con Meani?
.
Scusi dottor Beccantini, lei che ha buona memoria ci puo’ spiegare come, Collina diresse Milan-Juve dell’8 maggio? Invito tutti gli utenti del blog a sostenere la mia richiesta perche’ dall’alto della sua rettitudine, il dott. Beccantini insinua che il Collina arbitro’ a favore della Juve, se sostiene che se tutte le partite fossero state dirette da Collina avremmo gia’ 30 Scudetti
(A Diego: con Collina avremmo già trenta scudetti. Ricorda come diresse Milan-Juve dell’8 maggio dopo la famigerata telefonata con Meani?)
!!! Allora MISTER ONESTA’, ci delucidi… cosi’ gli esperti del blog possono consultare i resoconti dei vari giornali e le moviole del dopo partita per mettere alla prova la sua onesta’ Grazie e saluti JUVENTINI>…
scritto da Pierfrancesco x Beccantini 15/3/2008 16:51
.
.
.
A Pierfrancesco: mi spiace, ma stavolta ha preso un granchio enorme. Con Collina avremmo già trenta scudetti proprio per il motivo contrario a quello da lei sollevato. Era così avido da non guardare in faccia nessuno per portare a casa il massimo da tutti (Fifa e Uefa specialmente). Alludo, l’avrà capito, allo “spareggio” dell’8 maggio 2005. Milan-Juventus 0-1, gol di Trezeguet. Collina, A DETTA DI TUTTI, diresse con polso ed equità . Due errori: nel primo tempo, avrebbe potuto espellere Nesta, già ammonito, per fallo su Camoranesi (mi pare); nel secondo, avrebbe potuto concedere un rigore al Milan (trattenuta di Zambrotta a Cafù). Vada a rileggersi, se non mi crede, il giudizio di cui lo gratificò il grande Giorgio Tosatti. Mi spiace, signor Pierfrancesco, ma stavolta ha proprio pestato una piccola… mina.
scritto da Roberto Beccantini 15/3/2008 17:01
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=9&ID_blog=13&ID_articolo=26&ID_sezione=&sezione=
.
.
IL GIUDIZIO DI CUI LO GRATIFICO’ GIORGIO TOSATTI? ECCOLO:
.
Secondo costume il Milan (così fan tutti) si è lamentato per un rigore non concesso a Cafu (trattenuto da Zambrotta per la maglietta). Lo juventino è davanti, forse ciò trae in inganno l’arbitro. L’altro rigore (Cannavaro) non esiste. Del tutto accettabili le parole di Berlusconi, meno quelle di Galliani. Un presidente della Lega dovrebbe essere più cauto (specie se anche da lui dipende il futuro di Collina) e più obiettivo. Perché il primo errore dell’arbitro è stato commesso non cacciando Nesta già ammonito: il regolamento non ammette deroghe. Se Collina avesse voluto favorire la Juve, bastava che facesse il proprio dovere: il Milan sarebbe rimasto in dieci con un gol da rimontare. L’arbitro non vedeva (allora è roba da prova tv) neppure un pugno d’Inzaghi a Thuram; sarebbe grave se avesse visto e perdonato. Insomma Collina ha fatto qualche errore, ma nessuno può utilizzarlo come alibi.
.
http://www.corriere.it/speciali/2004/Sport/campionato/tosatti/pop_tosatti46.shtml
-
CARO BECCANTINI, NON FACCIA IL SUO SOLITO TAGLIA E CUCI! SI LEGGA TUTTO L’ARTICOLO E” SEGUA IL SUO (suo di beccantini!) CONSIGLIO: LEGGA TRA LE LINEE, E’ SE SI SFORZA UN PO, CAPIRA’ ANCHE QUELLO CHE TOSATTI DICE/scrive, E’ CONDIZIONATO DA QUELLO CHE VUOLE DIRE! LE AGGIUNGO ANCHE IL VIDEO DELLA PARTITA – https://www.youtube.com/watch?v=XnysZJ9Rtd0 – ELENCHI GLI EPISODI, SPECIALMENTE QUELLI DEL DELINQUENTE DI “SCHIAVONEA-CORIGLIANO” (cs), E’ POI SI VERGOGNI!
.
PS. “collina” avido da non guardare in faccia a nessuno? Proprio nessuno? E’ il mezzo milione di euro del contratto con lo sponsor (Opel) del Milan, glielo ha portato la Fatina in cambio della peluria? Ma faccia il piacere
.
A VERGOGNARSI PROPRIO NON CI PROVA EH!
.
Robertson
Magari alla CL ci pensano meno di quanto tu creda.
Robertson
Calcola che quella Juve veniva dai due anni di Marchesi nn eccezionali (soprattutto il secondo) ed operava in un contesto reso invivibile dall’avvento di Berlusconi. Non si poteva piu operare alla maniera di Boniperti e bisognava che i proprietari cacciassero molta grana per portarsi a casa dei campioni.
Qui dentro mi par di capire che quello che conta è il calciomercato, il resto non conta.
Il bello è che siamo coscienti che questa è una materia sconosciuta ai non addetti come noi.
Buon pomeriggio.
Intervengo hai fatto bene a precisare.pensavo fosse piu’inamovibile.faccio ammenda.
X Massimo…non ci tengo…è successo e come era già successo…questo 100 è dedicato a Michela!! :-))) Leo
Ciao Francesco. Ci mancherebbe per Leo questo ed altro..)))
x Dimas…lo so, se no, non mi sarei permesso…ma se passa e si ferma….Dimas non puoi deluderci…aspettiamo il racconto!!!:-)))) Leo
Si legge in altra parte che Caceres e Marrone sono già pronti…e che Barzagli ha riiniziato a correre..e poi c’è sempre Pepe che magari verrà provato in coppa Italia in maniera più continuativa e che può ancora, forse, darci una mano…Non si può arrivare a gennaio con tanti problemi di formazione (almeno in un solo reparto) ed ancora essere al palo…se è così e cerchiamo l’occasione, meglio calare il sipario…questa juve così com’è non ci ha deluso (neanche contro il Napoli)! Non ci servono più le occasioni…più che occasioni da prendere dovremmo dare occasione a chi già c’è!!!
Mercato e mercatini……
Come tutti ben sanno in questo periodo sono in voga i vari mercati di Natale, dove è possibile acquistare tutto quello “che non ti serve”…….
La stessa cosa avviene nel calcio, con la sessione autunnale del mercato.
Detto questo, a volte è utile intervenire in questo periodo, perché si presentano delle occasioni che a Giugno difficilmente valuteresti, e dall’altra parte le alternative diverrebero maggiori, quindi in rare occasioni si fa la quadra del cerchio e si trova un vero affare.
Gli esempi al riguardo sono illuminanti, in casa bianconera per esempio tolti Davids e Barzagli, altri giocatori decisivi a Gennaio non sono stati acquistati, quindi la maggior parte delle operazioni devono essere di routine…..
Chi pensa a questa sessione per rinforzare la squadra per la CL si sbaglia, perché è quasi impossibile trovare qualcuno che possa giocarla, che costa poco e verrebbe scalzo da noi, quindi è più semplice anticipare un movimento che magari faresti in estate, cogliendo l’occasione, facendo inserire prima il giocatore nei meccanismi, impiegandolo soprattutto in Campionato, e risparmiando qualche titolare per gli incontri di Champions……
Al di là di tutte le singole simpatie o antipatie per tizio o caio, non si può sostenere ad esempio che la Juventus se mantiene l’attuale organico, senza cedere i migliori, e agli stessi aggiunge Shaquiri, Rolando e magari Simone Zaza al posto di Giovinco…….
Penso che si aggiungerebbe qualità e quantità , permettendo magari delle rotazioni migliori tra i componenti della rosa, in un periodo dove il turn-over diventerà importante per preservare le energie per il finale di campionato di Aprile e Maggio…..
Per esempio uno Shaquiri in più ti permetterebbe di limitare al meglio il doppio impegno di Pirlo e il recupero di Vidal, un 4312 in campionato con a centrocampo Pereyra Pogba Marchisio e lo svizzero trequartista, in Champions League, con Pirlo e Vidal al posto dell’argentino e dello svizzero…..
La stessa cosa si potrebbe fare in attacco, alternando Tevez e Llorente, con Morata e Zaza (e/o Coman), Rolando insieme a Caceres, Ogbonna, Padoin, andrebbero a dare fiato ai titolari Bonucci, Lichtsteiner, Chiellini ed Evra, in attesa dei recuperi tra febbraio e marzo, dei vari Barzagli, Asamoah e Romulo……
Se non si tengono presenti le singole esigenze e le diverse prospettive, tra chi ha una visione temporale ristretta e chi deve invece programmare anche il futuro, è impossibile conciliare le due cose, a meno che non ti prestano in affitto per sei mesi un Radamel Falcao, che metterebbe almeno a livello mediatico, tutti d’accordo……