A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Buongiorno…Stamani leggo di Podolski a Milano e pronto a giocare contro la Juve…Cerci già a Milano e pronto per giocare con il milan. Non so se ad Allegri servirebbe un difensore, mi vengono dei dubbi, e non so se gli serve un trequartista o un altra punta non lo so, ma se sì non si può dire che Marotta non sia tempestivo–Si legge che ha iniziato a trattare per Ronaldo Sneiider e Shaqiri c’è tempo fino al 31 gennaio o magari a giugno..A parte gli scherzi..più che dire mezze parole basterebbe comunicare che la juve a gennaio non fa mercato se non per seconde scelte e snellimento della rosa..Ad esempio potrebbe prestare Coman e Morata…un anno di esperienza a quei due non guasterebbe e vediamo come vanno…ad esempio al Parma potrebbero servire per risollevare il morale di quella squadra…e poi potrebbero dare in pasto ai tifosi l’enigma Tevez..firma ?se ne va? resta? boh!!! Leo
Io queste certezze sui ruoli canonici non le ho.
Ricordo quel che ho gia’ detto tempo fa: la germania campione del mondo ha giocato spessissimo con muller e ozil ALI ai mondiali. Nessuno dei du ala canonica.
Ci sono i giocatori buoni e quelli scarsi. Coman puo’ giocare di punta, esterno, mezza punta ecc. perche sa o non sa giocsre a calcio. Diamanti, boh. E diamanti, snejder e shaqiri sono giocatori diversissimi.
Le etichette nel calcio non esistono, esistono solo per gli scarsi.eto fece l’ala con murinho.
Prima di voler vedere Diamanti trequartista preferisco mille volte pogba, vidal e persino marchisio in quel ruolo.
Zambrotta passo’ da ala a terzino. Tardelli da tezino a mezzala d’attacco.
Ripeto, non capisco, a meno di voler far numero. Buttiamola in caciara, e allora va bene tutto. Ma allora la tendenza mmmmilan e’ dietro l’angolo.
perche’ anche Coman non e’ un trequartista, ma un esterno e/o seconda punta, casomai servirebbe il coraggio di giocare con tevez dietro due punte, una piu’ centrale e fissa ( llorente ) ed un’altra che gli gira intorno ( coman )…ma da st’orecchio er sor allegri nun ce sente
Io tutte ste pippe, dette con rispetto, non le capisco. Se si vuole proprio giocare con un trequartista non vedo perche’ non puntare su Coman piuttosto che andare a prendere un giocatorino stagionato e dai chiari limiti in Cina.
Veramente non capisco.
Detto che probabilmente si hanno due massmo 4 partite in CL e non si vuole investire per quest’anno. Detto che quelli di cui si parla son mezze soluzioni (e Shaqiri, se parliamo di ruoli canonici, e’ un’ala, non un trequartista), detto che pure Giovinco oggi lo preferisco a Diamanti, visto che lo stipendio gli va pagato comunque, di che si parla? per battere nonno totti e er tendina serve Diamanti, il cui CV abbiamo abbondantemente letto tutti?
buongiorno a tutti…
a noi serve un centrocampista offensivo ( o almeno cosi’ dicono ), merce ormai rara, vogliono giocare tutti davanti ( messi ) o piu’ dietro ( pirlo ), uno buono c’era…James R. ma lo hanno gia’ preso, rimane poco in quel ruolo, quasi nulla.
1) Shaqiri…a me non fa’ impazzire, e non e’ assolutamente adatto, piu’ esterno, seconda punta, e tutto da verificare, inoltre…non puo’ giocare la champion e costa tanto, il bayern non lo regala.
2) Snejeder, il ruolo e’ quello, ma e’ un ex-prescritto e costa un BOATO.
3) Diamanti, nei suoi due ultimi anni in Italia ha fatto bene, e ripeto…SE STA’ BENE COME SOLUZIONE TAMPONE E’ L’IDEALE, un anno e mezzo di contratto, questi ultimi 5 mesi ed il prossimo, costa due lire e andrebbe a sostituire quella minchia di giovinco che forse s’e’ convinto a lasciarci.
Per come la vedo io, non farei nulla…o meglio, Rolando e Deceglie, soldi ne abbiamo pochi, vediamo di spenderli bene in estate, a bocce ferme con una situazione piu’ chiara.
-
PERLE DI “onesta” E “correttezza” di UN “tifoso” JUVENTINO.
-
scritto da Cristiano Poster 15/3/2008 17:12
.
Ma caro Beccantini,secondo lei prima di FARSOPOLI Moggi e Giraudo non erano tanto amati…? Da chi ??? Dai tifosi avversari, da Moratti, da Tronchetti e dagli Elkann – il perché lo sappiamo – !!! Non certo dai tifosi bianconeri veri che avevano vinto altri due scudetti in fila ed erano pronti per una Champions tutta da giocare…Ma se lo ricorda il San Nicola ??? L’ennesima festa scudetto in campo ??? Quei signori lì , hanno avuto solo la malaugurata idea di voler fare la scalata alla società, e ci stavano riuscendo…Forti anche del calore degli juventini. Quindi su questo punto del suo ultimo post non mi trovo per niente d’accordo !!! L’ha letto il ricordo al TAR mai presentato ??? L’ha letta l’intervista successiva di DE BIASE ??? Ha visto che fine hanno fatto i punti di penalizzazione dati all’Arezzo per aver adito a vie della giustizia ordinaria ??? Ricorda a tale proposito il battage contro le ulteriori eventuali penalizzazioni alla Juve se avesse fatto ricorso al TAR. E la successiva “SCOMUNICA” europea per tutte le squadre italiane ??? BALLE, Signor Beccantini. Fumose, inesistenti, incontestabili BALLE !!!!!!! La domanda resta sempre quella: PERCHE’ NON SI E’ FATTO RICORSO AL TAR ???. Escludiamo subito una risposta che ormai è stantia e non è stata mai provata, sulla gravità degli illeciti sportivi che avrebbe perpetrato la JUVE. Perché non risponde a VERITA’. Come sentenze e dichiarazioni successive dei vari giudici (Sandulli docet !!!) hanno detto, anche contraddicendosi e comunque manifestando una totale incapacità di dimostrare tali fatti. ALLORA CARO BECCANTINI, perché un giocatore che ha in mano un poker d’assi non lo mette sul tavolo di fronte ad una doppia coppia ma, lascia la mano ??? Le uniche risposte che mi vengono in mente non riguardano il gioco (le carte) ma i giocatori…CAPITO SIGNOR BECCANTINI ?????
-
-
A Cristiano Poster: perché non fa un salto da Blatter a Zurigo, signor Cristiano. O da Platini a Nyon. Se vuole, e non scherzo vista la stima che nutro in lei al di là della diversità di opinioni, fisso io l’appuntamento. Personalmente, e lo sa, al Tar non sarei andato. Ma dal momento che non si fida, legga il capitolo che al ricorso al Tar dedica Giampiero Mughini nel suo ultimo libro “Juve, il sogno che continua”. Quanto all’antipatia di G & M, vorrà scherzare. Ho precisato: prima di Calciopoli. La festa di Bari la considero già Calciopoli.
scritto da Roberto Beccantini 15/3/2008 17:19
-
-
La ringrazio per la stima che contraccambio. Ma continuo a non capire, se non per le motivazione che più volte ho espresso e che ci dividono nella valutazione del fatto, perché – SECONDO LEI – la Juve non avrebbe dovuto fare ricorso al TAR. Sappiamo tutti che la penalizzazione successiva per non aver rispettato la clausola compromissoria, sarebbe stata ridicola e poi annullata (vedi Arezzo !!!). Lei cita un capitolo nel libro di Mughini. Io non ho letto questo libro ma ne ho letti tanti che – FATTI ALLA MANO – illustrano FARSOPOLI, e “la provano” !!! Cosa ha mai scritto Mughini di talmente rilevante che neanche Sandulli ha detto ??? Che né lo stesso Sandulli né prima Ruperto hanno scritto, esclusa la “bufala” dell’ILLECITO STRUTTURATO ??? Cosa ha scritto Mughini ? Per caso le stesse cose paventate e NON DETTE da Boniperti nell’assemblea dei soci dello scorso anno ??? Invece nel ricorso mai presentato al TAR, c’erano documentate le stesse cose che noi diciamo da due anni. Il resto era già stato smontato dalle sentenze, nell’ordine: 1- inesistenza della CUPOLA MOGGI; 2 – inesistenza dei sorteggi taroccati; 3 – inesistenza di partite taroccate a favore della Juve, quindi assenza di illeciti sportivi canonici. Poi è tutto da verificare quanto sia giusto che Blatter o Platini, senza un pronunciamento sul merito, abbiano auspicato il rispetto di una RISERVA GIURISDIZIONALE per le controversie calcistiche, alla luce dei pronunciamenti degli organi europei di allora (2 anni fa !) Pane per i denti dell’avvocato Misson, caro Beccantini !!! Mi riservo di fare una verifica su questo, che eventualmente pubblicherò su blog. Ritornando alla simpatia di Moggi e Giraudo capiamoci !!! Quando si presentavano in televisione ( Moggi soprattutto) lo vedevo più come un ingenuo che abboccava alle provocazioni dei pennivendoli intervistatori, che volevano dipingerlo come un Boss, e più che altro ne risaltava la CARICATURA dello stesso. Quando però operava come Direttore Generale era “SIMPATICISSIMO” per noi appassionati della Signora… O NO ??? La saluto cordialmente e mi scriva un sunto su ciò che dice Mughini nel “famoso” capitolo. Grazie.
scritto da Cristiano Poster 15/3/2008 18:44
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=9&ID_blog=13&ID_articolo=26&ID_sezione&sezione
-
Bwforever: solo il cartellino va in ammortamenti, perchè lo stipendio è una spesa mentre il cartellino è un investimento. Comunque la Juve non ha possibilità di scelta perchè l’Inter è molto più appetibile, come illustrato dal ragionamento di Robertson :-))
Rivolgiamo Zidane
Beh di certo stando alle parole di Allegri e Marotta qualcuno dovranno prendere. Speriamo solo di nn vedere piu gli Anelka, i Bendtner e compagnia. E poi, per il quarto scudo dovremmo gia essere a posto cosi. Immagino che la qualità degli acquisti dovrebbe farci capire i veri obiettivi della stagione in corso.
Shaqiri-Sneijder……. anche a livello economico conviene più lo svizzero!!!!!
Mettiamo il caso che l’olandese accetta di ridursi l’attuale ingaggio di sei milioni, a 3,5 ml netti, ovvero 7 lordi, che per tre anni di contratto fanno giusto 21 ml, ai bisogna aggiungere i 6 ml del costo del cartellino, raggiungendo la cifra di 27 ml, che spalmati sul bilancio verrebbero ammortizzati per 9 ml l’anno…..
Lo Svizzero costerebbe 15 ml per il cartellino (al di là delle formule di prestito e riscatto a cifre secondo determinate bonus da stabilire), ai quali si aggiungerebbe un ingaggio di 2,5 netti, ovvero 5 lordi per 5 anni, per un totale di 25 ml, che sommati ai 15 ml, fanno 40 ml, che spalmati su cinque anni, verrebbero ammortizzati per 8 ml l’anno.
In pratica prendere Shaqiri costerebbe un milione in meno l’anno, ha un’età di 23 anni e fra qualche anno rivendendolo alla stessa cifra di oggi (in pratica dovrà essere un fiasco!) riusciremmo anche a fare una plus-valenza….
Ora ditemi voi se la Juventus ha la possibilità di scelta tra i due, perchè non prendere il più giovane?
Evidentemente sono le solite chiacchiere per smontare sul nascere presunte trattative, e per screditare l’operato della dirigenza, alle cifre proposte dai giornali, Shaqiri starebbe già a Vinovo, forse c’è una valutazione differente del Bayern Monaco, che noi non conosciamo.