A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
ha ragione Leo…che chiudessero per il difensore, su tutto il resto c’e’ tempo fino all’ultimo giorno di mercato.
Quoto robertson al mille per mille nei suoi ultimi tre post.
Aggiungo di mio che dobbiamo essere impazziti se andiamo a prendere un trequartista per accontentare un allenatore mediocre che potrebbe benissimo essere cacciato a fine stagione.
Robertson ha soprattutto ragione sulla storia dei ruoli.tutte pippe mentali.alla juve servono sicuramente terzini decenti,probabilmente un difensore centrale se non ci fidiamo di caceres,magari un centrocampista di rottura in piu’se giochiamo con i 4 in mezzo al campo.sicuramente ci serve un grande bomber degno della ns tradizione da affiancare a tevez.certamente non ci servono papponi ingrassati come sneijder e men che meno pagliacci itineranti senza ne arte ne parte come diamanti.shaqiri non lo conosco,mi diceva ieri a cena un amico tedesco che e’un trequartista adattato all’ala e che e’un discreto giocatore.
Allegri si preoccupi di farci giocare un calcio meno prevedibile invece di pretendere gente che via lui,ci ritroveremmo sicuramente tra i coglioni con un eventuale nuovo mister.
e non che mi piace la realtà di quelli….attenzione non vorrei che qualcuno fraintenda…Leo
Sneijder a 4,5 milioni di euro è già una altra cosa…scrive l’amico intevengoo..penso anch’io di sì…ma prima finiamo una trattativa che ci serve…prendiamo sto Rolando…che già come trattativa si sta dimostrando lunga…quello serve perchè è li che abbiamo bisogno…ripuntellare la difesa…Per Sneijder ci si può pensare e ripensare..se proprio lo si vuole..ma non penso sia facile visto quello che offre la juve e quello che pretende il gala!!! Ma poi non si diceva di Shaqiri? Penso che all’inter siano più decisi di noi…altra realtà !!! Leo
snejder a zero euro piu’ 4.5 per un anno e mezzo e’ gia’ n’altra cosa…
Buon giorno a tutti i pazienti della clinica, alle gentili infermiere e al Primario!
Mercato o mercatini????
Il dilemma continua…
Proprio ieri sera è stato accolto a linate un Campione del Mondo come Podolsky, passato in prestito per soli 600 mila euro, non sarà un Top Player eppure sembrava che lo fosse, visto l’entusiasmo che ha scatenato in quel gregge di m..de!!!!
Forse il calcio è bello anche e soprattutto per questo, ci si entusiasma per qualcosa o qualcuno che possa cambiare le sorti della stagione, altrimenti perché continuare a seguire una squadra quando si capisce lontano un miglio che la situazione è stagnante?
A volte gli innesti servono anche per smuovere(o tentare di farlo) gerarchie ormai consolidate e stimoli assuefatti di alcuni elementi della rosa…..
Noi ci stiamo arrovellando se tizio o caio servono alla nostra causa, ma secondo voi al netto delle possibili cessioni, si spera nel piazzare Giovinco, ma una Juve con Rolando e Sneijder (o un altro di pari valore tecnico) non è più forte di quella vista a Doha……
Due giocatori nuovi portano, nuove rotazioni e nuova competizione all’interno del gruppo……
Restare fermi come siamo e aspettare giugno significherebbe solo una cosa, mantenere lo status quo, far adagiare i titolari e perdere stimoli alle riserve……con danno enorme su classifica e risultati finali……
P.S.: X Fabrizio
Grazie della precisazione, ma io intendevo un’altra cosa, il costo che ci verrebbe ogni anno per prendere o Sneijder oppure Shaqiri, alle cifre prospettate ieri facendo due conti tra ingaggio e cartellino, uno costerebbe 8 l’anno e l’altro 9 ml…..
Oggi invece leggo che la Juve avrebbe offerto (e si sussurra raggiunto l’accordo con il giocatore) a Sneijder 4,5 ml netti per 18 mesi, e aspetta che lo stesso si liberi a zero dal Galatasaray, avendo tre stipendi non pagati negli ultimi mesi…..
Con queste cifre credo che la scelta non si pone neanche e che sia stata già presa, ma se ciò non corrisponde al vero, rimango della mia, lo svizzero conviene di più..
Purtroppo noi dobbiamo ragionare su ciò che vogliono propinarci gli esperti dei mercatini, quindi non avendo fonti dirette, basiamo i nostri ragionamenti a volte sul falso di alcuni “pennivendoli”…..
sui ruoli Robertson ha ragione, vero pure che il trequartista e’ un po’ diverso da tutti gli altri, non credo che Coman, catapultato a Torino dalle giovanili del PSG, posso fare quel ruolo.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano vispa.
===
Un sincero ben arrivato al nuovo paziente Baden Baden. Grazie per il suo contributo.
Per Robertson..certo che c’è dell’ironia…dovuta a constatazione dei fatti..mai una volta che Marotta ci sorprende con una manovra veloce ed azzeccata…giorni e giorni di trattative e giocatori pagati a peso d’oro alla fine..anzi mi correggo e mi smentisco…una l’ha proprio fatta con la velocità della luce..la cessione di Gabbiadini che, in altre parti leggo, esordirà probabilmente proprio contro la Juve…Non è che il giocatore mi fa paura…assolutamente però non si sa mai che il suo istinto non ci procuri qualche dispiacere a mo di quanto ha giocato contro di noi con la samp..Penso che sta faccenda di risoluzione di comproprietà a Marotta sta facendo girare la testa…Si era detto o meglio si pensava, tra noi tifosi, che in virtù dei tanti infortuni la difesa doveva o meglio ancora era da aggiustare con qualche nuovo arrivo…Si è scritto tanto di Rolando…a quanto pare la differenza per farlo arrivare è di solo 500 mila euro…Non è che il giocatore, per come si legge sia un trascinatore o un qualcosa di simile, sarebbe un’ aggiunta (cit.) a quelli che attualmente ci sono senza eccessi di valori calcistici..Capisco che questo mercato di gennaio non offre granchè…ma un piccolo sacrificio per un Rolando ci sta tutto…perchè non sappiamo bene di barzagli di caceres ne di Asa ne di Romulo (a volte un giocatore ritenuto guarito può ricadere)…Non so cosa ne pensa in cor suo allegri, ma sappiamo come se l’è pensata il pdm prima di andarsene! Coman e Morata al Parma? spero proprio di no, perchè i due servono e bisogna farli giocare nella juve, ma da marotta mi aspetterei anche questo! Leo
Leo, sei ironico spero….
Se diamo in prestito Morata e Coman chi gioca?
Andiamo si a chiedere in prestito Caracciolo e Tavano….e allora facciamo le tourne con in Milan nei paesi del mar caspio, in ricordo della CL del 2003″