A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Alla fine viste le attuali defezioni, se nn arriva qualcuno serio, dovrano pensare a rispolverare la difesa a tre. Un centrale serve come il pane, un terzino sx idem a meno che nn si voglia provare Padoin che in un centrocampo a cinque ha fatto bene da quella parte.
A noi servono calciatori di fascia per verticalizzare di più il nostro??tichi taca!Un calciatore che potrebbe fare al caso nostro è Defrel del Cesena,forse costa troppo poco per prenderlo in considerazione.
” terzini validi, un centrale, un centrocampista di rottura e un attaccante che gli striscioni i coglioni per terra”
Amen, quattro titolari. Quello ci serve, a gennaio lasciamo perdere, anzi di solito noi lasciamo perdere anche a giugno…
Anche io davanti non farei nulla a meno che non parta Giovinco; naturalmente resta il problema noto, ovvero che se prende un raffreddore a Tevez non segna più nessuno. Tuttavia se partisse Giovinco servirebbe una punta, non un trequartista che andrebbe annoverato tra i centrocampisti. Per me gli unici movimenti davvero da fare sono in difesa, visti gli infortuni. A giugno però, che si sia vinto lo scudo o meno, che si passi ai quarti di CL o meno, servono interventi importanti, visto che saranno due anni che la Juve non si muove sul mercato, manco avesse ricevuto il blocco dall’UEFA.
Ricardo Ric
Su Coman. Sara’. Io non ricordo pero’ una partita in cui si sia avuta la sensazione di un giocatore timido.
Poi, quante saranno le partite in cui potremo gicare con 4 dietro, 3 centrocampisti e sneider dietro due punti…. Secondo i canoni italiani, peraltro…. Perche poi uno vede il chelsea che gioca con Un centravanti, tre mezzepunte, e fabregas in mediana….
Devono averlo visto bein in firma sneijder comunque… A me pare bello tondo.
x Riccardo…vedo Coman come un ottimo esterno alto più che come trequartista…certo si deve allenare, ma deve anche giocare incominciando con certe partite ritenute non difficilissime…se no il giocatore non trova entusiasmo e si appiattisce…ed a quel punto non serve più…Stesso discorso, anche con sfumature diverse, vale per Mattiello! Leo
Robertson, Coman non è ancora maturo per giocare titolare, e no, non lo diventa giocando, lo diventa allenandosi e cercando di cogliere le occasioni che avrà . In un ruolo super delicato come quello di trequartista, poi. Vorrebbe dire bruciarlo, volergli male.
Più che per i rigori ci siamo fatti fottere dal Napoli per una difesa ballerina! Questo mi è apparso evidente!
Oltre a poter giocare la champions. Un errore sarebbe, secondo me, inserire ora in rosa un giocatore che non può giocare in coppa…
Eh si, il concetto di pancia piena e’ un discriminante importante per valutare un giocatore, ma non è detto che un ultra trentenne per forza sia così….