A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Leo Rugani lo ha cresciuto l’Empoli.
Alex la sera di Juve Atletico, ho visto al pomeriggio la stessa partita a livello giovanile, ci hanno ridicolizzato.
Vero che eravamo già eliminati, vero che alcuni titolari (?) dice che non giocavano, dicono anche che giochiamo sotto età .
Resta il fatto che ci hanno ridicolizzati. Loro avevano quasi tutti spagnoli, alcuni bravi, e un portiere di cui non ricordo il nome, che sembrava molto più che interessante.
Coppa Carnevale, dissero quella sera che non si partecipava, spiegazione insufficiente che diedero e’ che dare si sovrapponevano alla Y. League (dalla quale siamo eliminati).
Abbiamo un difensore che viene dal Bari, Parodi, dicono una promessa, non ha brillato in quella occasione.
Leo
Beh baroni porto’a casa viareggio e coppa italia.ma visto che sei informato,grosso l’hanno ricompensato con in posto da allenatore per aver rifiutato tutti i trasferimenti che la juve gli proponeva mentre rubava lo stipendio da calciatore inutile?e che cazzo di curriculum aveva per allenate la primavera?
Alex….di giovani fenomeni ne abbiamo avuti a carrettate, poi se vai a vedere in 40 anni di ricordi :
bettega – delpiero – marchisio
altri quattro cinque in stile simil giovinco e nulla piu’, e guarda che anche le altre non e’ che hanno fatto chissache’…
E’ meglio precisare che forse Rugani è l’unico, mentre Mattiello ancora deve dimostrare…A volte, però, dipende dall ‘allenatore della prima squadra…. In quanto alla C.L dei giovani beh…un pianto…non ci sono parole…Mi chiedo cosa hanno di più i Ds delle altre squadre rispetto al nostro Paratici…la risposta la conosco..l’intuito! Leo
Dicono della Primavera essere troppo giovane rispetto ai giocatori delle altre squadre che giocano quel torneo..A me da l’ ìmpressione che la sedicente Primavera nostra è priva di talenti ed in primis di un allenatore valido. L’ ho sempre scritto in questi ultimi tempi…non andava con Baroni e men che meno adesso con Grosso..eppure si dice che spendono una barca di soldi per questi giovani che definisco”gioielli” o “talenti”!…Quando le squadre avversarie la battono, cosa che capita sovente, dicono che hanno incontrato una squadra fortissima, ma lo dicono per autoincensarsi!!!E’ dai tempi di Gasperini che non si ricava niente da quel settore!!! Leo
Beh intervengo diciamo che se metti in piedi una primavera vincente hai piu’possibilita’di tirar fuori giocatori da inserire o usare come pedine di scambio in futuro.soprattutto per un club che fa del pareggio in bilancio l’obiettivo numero 1visto che non mi rispondeva nessuno sono andato a controllare i risultati della youth league:presa a schiaffi rende bene l’idea.
su viareggio invece permane il mistero.
Tutte considerazioni condivisibili e apprezzabili. Io proverei pogba dietro le punte. Vederlo relegato all’ala a sinistra, dove per altro perde palloni sanguinosi, mi rattrista. Con lui avanzato alzeremmo il baricentro della squadra, marchisio e vidal sarebbe i guardia spalla di pirlo e Paul in quella zona avrebbe libertà di muoversi, di cercare le punte e anche di concludere dalla distanza. Il fisico imponente lo fa accostare sempre a grandi centrocampisti ma lui ha un piede vellutato e fantasia da vendere. Cercherei di sfruttare queste sue doti avvicinandolo alla porta avversaria.
che io sappia la ns primavera viene presa sovente a schiaffi…ma il punto non e’ nemmeno quello, non serve a nulla vincere a livello giovanile, serve mandare almeno un paio di giocatori “discreti” in prima squadra ogni paio d’anni.
Ho appena letto l’elenco delle 32 squadre del viareggio e non ho trovato la juventus.sono sicuro che sia una mai svista ma nel caso non lo fosse qualcuno sa dirmi il perche?
Ho anche saputo da poco che le primavere giocano un torneo chiamato youth league che riprende gli stessi gironi di champions delle prime squadre.qualcuno sa dirmi come si e’comportata la juventus?
Lo chiedo perche’negli anni della Triade oltreche’ad avere il bilnacio in pari e la squadra farcita di grandi campioni,dominavamo anche a livello primavera.
Grazie a chiunque vorra’illuminarmi sulle questioni.