A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
@ Alex e Giancarlo
Sto vedendo i Thunder.
Quel DG di Portland che scelse Oden invece di Durant, come cazzo dorme di notte?
Verissimo luca.confermo.un paio di miei ex compagni di squadra lavorano per il club dove abbiam giocato noi e li hanno relegati a posti da accompagnatori in quanto i mister devono essere “educatori prima di tutto e non insegnare necessariamente calcio”.uno dei due ha giocato 15 anni nei semipro e accompagna il figlio di 7 anni per passione e basta in quanto manco gli lasciano spiegare come si stoppa la palla.
oggi allenano tutti Luca…anche chi non e’ capace a fare tre palleggi…ecco, la vera svolta sarebbe un bell’esame, una selezione…in questo la germania sta’ facendo un gran bel lavoro
Beh dalle Primavere forti della triade vennero fuori i Marchisio, i Del Piero, i Giovinco (che all’epoca prometteva), i De Ceglie, e più recentemente Immobile… Avere un vivaio di livello è imprescindibile, soprattutto per un club come il nostro che non può spendere 60 milioni per un giocatore. Se non siamo iscritti al Viareggio è un brutto segnale.
Concordo Alex.
il discorso dei giovani e’ lungo e complesso, lo stesso barca per anni non ha portato nessuno in prima squadra…poi dopo 10 anni di lavoro ed un ottima dose di culo, ne ha “messi” dentro 6/7….
Eh eh Claudio! Mi viene da ridere…
Già l’atletica leggera.
Comunque io ho una teoria che ho maturato osservando il piccolo, qui intorno a me.
Anni fa ci si buttavano i soldi, si investiva, oggi si cerca già in età precoce di fare i soldi anche sui ragazzini…
Per me è questa la differenza…
Molto più facile e veloce, e alla portata di ogni troglodita pseudoistruttore, prendere uno più grosso o che corre il doppio degli altri, difficile e per pochi insegnare “l’arte” di giocare.
Luca grazie.non andare a viareggio e’semplicemente vergognoso.
cosa hanno in piu’ gli altri dei ns giovani ??? forse allenatori che guardano e curano in primis la tecnica, poi di nuovo la tecnica, e per finire sempre la tecnica, vallo a sapere…magari in spagna se un ragazzo ha una bella corsa lo indirizzano verso l’atletica leggera…
Vero intervengo ma una volta eravamo ricchi e competenti e pigliavamo i giocatori migliori.ora siamo dei pezzenti che vanno in giro per l’europa ad elemosinare pagamenti in stile tasse-di-lotito e recompre varie,quindi il settore giovanile potrebbe aiutare se gestito con capacita’.
Quanti esordiscono in prima squadra non e’importante:lo e’molto di piu’quanti riesci ad utilizzare per avere giocatori che ti servono tramite cessioni e scambi.vedi immobile,ad esempio con i suoi 9 milioni abbiam preso…la meta’di morata.