A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
In quanto a Vitale, Francè, l’ho visto giocare in campionato (primavera) ma non mi ha entusiasmato più di tanto…Si diceva (fine estate) che Allegri stravedeva per questo giocatore..a me pare che non sia mai stato convocato una sola volta con la prima squadra (o, se sì, solo una volta)…Ripensamento o cosa? Boh!!!!
Per completezza di informazione la primavera della Juventus e’ in semifinale di Coppa Italia, cosi’ scarsa da non poter partecipare al Viareggio non deve essere. Magari i motivi sono altri, ma tutto fa brodo per il fango.
Francè un ti ‘ncazzari c’è di peggio! Lo sai che la nostra Primavera non è quella di Vivaldi..lo diciamo da un bel po’…adesso sta sotto l’occhio di tanti..Francamente concordo con te sul valore del “viareggio”, ma è stucchevole che in una competizione europea si facciano per due anni di seguito figure barbine!!!! :-)))) Leo
…..buongiorno a tutti!….mamma mia se andate avanti cosi altro che romanista con Dimas …..mi presento il 6 Gennaio allo Stadium con i colori neroassurdi!……terminate le cartucce su Marotta siete passati su Paratici, i giovani che non abbiamo ,nel frattempo siamo forse l’unica in serie A che annovera nella rosa almeno 3 prodotti della cantera se non 4 con Mattiello e dimentico Vitale ma tant’e', il Viareggio che e’ considerato zero all’estero come torneo giovanile…infatti moltissime volte hanno organizzato squadre nei giorni antecedenti……pescando i ragazzini dai campi rom……….altro che Clinica a me mi pare che si va verso il Manicomio a leggervi …….ma Bonucci,Chiellini,Ogbonna,Liechsteiner,Evra,Padoin sono convocati per il 6 Gennaio???…no perche’ a leggervi e come se contro la sfinter dovremmo chiedere in prestito qualche difensore….boh? …..buon proseguimento dell’anno ….. mi avete messo un pessimismo addosso che tende al suicidio……….Minchia!!!!! Nonostante Tutto FORZA JUVENTUS!!!!…Francesco.
p.s…..senza rancore per favore risparmiatevi le accuse di servo della societa’ e cazzate simili ….qui si riportano i fatti,per le fiabe e favole assortite aspettate almeno quando vi accingete di andare a nanna! …..mi rifirmo Francesco uno JUVENTINO incazzatissimo!
Speriamo che in Thailandia vietino l’uso di internet almeno così la finisci di sparare cazzate :-)))))))
Ricordati di comprare dei maglioni di cashmere per me neh!!!!!!
Se non partecipano un motivo ci sarà…che non hanno una squadra all’altezza quello risulta evidente vedendola giocare…Spiace anche la partecipazione alla C.L della medesima squadra atteso che quella competizione ha un palcoscenico internazionale…non so se, chi di dovere, si fa un esame di coscienza o meglio ancora qualcuno chiede il resoconto dei soldi spesi! Leo
Alex, già i polli di allevamento, i campi sintetici…
C’è anche che i modelli sono sbagliati, altri Paesi ancora tirano fuori atleti, non solo calciatori. Sarebbe interessante capire il substrato…
Penso alla Polonia, e’ dalle olimpiadi di due anni fa, che noto che in moltissime discipline escono fuori e alla grande, anni fa era così anche da noi, temo che le ragioni vadano molto nel profondo della nostra società.
Quanto al sintetico e ai supersantos con cui si gioca oggi, quando vado a giocare a calcetto a 7, sembro un misto tra Matthaus e Rambo Koeman, uno che non arrivava in porta neanche a pagare oro…Comunque ho sentito molti scienziati del calcio di provincia, dire che il sintetico e’ ottimo per la tecnica…
Pensa come siamo messi.
Juventus: no al Torneo di Viareggio, colpa del format?
Grosso Juventus Primavera
12 dicembre alle 15:20
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus non parteciperà all’edizione 2015 del Torneo di Viareggio, riservato alle formazioni Primavera, che si terrà dal 2 al 15 febbraio prossimi. Tra le motivazioni ipotizzate, il ritorno al vecchio formato che non prevede più la presenza di teste di serie (tra cui i bianconeri) che avrebbero iniziato la competizione agli ottavi di finale.
Copia ed incolla da calciomercato.com…Leo
Ho appena letto su internet che la juventus ha ufficialmente motivato la sua assenza dalla coppa carnevale di viareggio dichiarando di”…non avere una squadra all’altezza della competizione”.
Sono senza parole.marotta&c.invece sono senza vergogna.
Scritto da Alex drastico il 3 gennaio 2015 alle ore 14:22
Ci fossimo presentati e preso mazzate da tutti il tuo commento sarebbe stato lo stesso.
Avessimo vinto i meriti sarebbero stati di Grosso.
Come dire Alex, in questo blog vi sono delle certezze tu sei una di quelle si sa sempre chi sarà il tuo bersaglio.
Ho appena letto su internet che la juventus ha ufficialmente motivato la sua assenza dalla coppa carnevale di viareggio dichiarando di”…non avere una squadra all’altezza della competizione”.
Sono senza parole.marotta&c.invece sono senza vergogna.