A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
In Spagna sono 7 in panchina.
Sapete quanti in England e Germania?
Da noi e’ una cosa di cattivissimo gusto, ulteriore offesa alla magnifica estetica del calcio che fu’.
Sul Viareggio mi avete strappato un sorriso.
Se non lo sapete sono molti anni che vi partecipano solo squadre italiane ed un paio di confraternite di pellegrini provenienti da Messico, Giappone e qualche altra potenza mondiale.
E’ una competizione vergognosa e bene ha fatto la Juventus a tirarsene fuori, qualunque siano i motivi.
Poi si puó certamente criticare tutto il resto (per esempio l’incarico al parassita Fabio Grosso é inspiegabile), a proposito del vivaio, ma non certamente quello.
Sui risultati, la politica giustissima é quella di far giocare calciatori piú giovani delle altre squadre. E’ assolutamente demenziale quello che fanno gli altri, o facevamo anche noi prima, di schierare 20enni in questa competizione.
Personalmente abolirei la Primavera, o giocherei con al massimo 18enni.
Per quelli oltre ci vorrebbe una seconda squadra ma siccome aspettando degli avvinazzati come Tavecchio, Berretta, Abodi, Macalli e Sor Felpa non la vedremo mai, si dovrebbe comprare una squadra in Belgio o Portogallo o Olanda o Francia o dove cacchio si vuole.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/01/03/news/l_ex_capitano_di_roma_e_nazionale_a_giudizio_nella_maxi_inchiesta_sulla_camorra-104210781/
————————————————————————————
Oh, noooooooo
“…se la juve non vincera’il campionato con piu’di tre punti di vantaggio sara’un campionato falsato”.cit.ripetuta da massimiliano allegri una ventina di volte.
Invece lo abbiamo vinto di 5.sucate merde!!!lo abbiam vinto con matri e quagliarella zoppo e vucinic e quel che restava di delpiero.
Voi lo avete perso con ibra e tiago silva.
Merde.
Ciao bilbao
no qui ti sbagli.allegri mi sta mortalmente sui coglioni dar go de muntari in poi.ogni volta che lo vedo sulla ns panchina ho gli spasmi allo stomaco e continuo a considerarlo il mediocre che lo consideravo al milan.tuttavia mi sforzo di guardare la partita con occhio critico e devo dirti che la juve ha giocato bene solo a lazio questanno.me think.personalmente per un tecnico di questa levatura col cazzo che gli prendo una grana bollita come sneijder per farlo contento.andasse affanculo lui e il trequartista.ne ha almeno un paio in rosa,almeno un paio.li faccia giocare e non rompa i coglioni anche perche’se fallisce oltre a doverci togliere lui dalle palle ci rimane poi sneijder sul groppone e non e’che a vendere siamo dei fulmini di guerra con “mr.incentivo all’esodo”a gestire le operazioni.
Detto tutto cio’fossero arrivati simeone mihajlovic o persino mancini(ho il vomito mentre lo scrivo)sarei stato piu’comtento ma altrettanto critico difronte al poco mostrato sinora.
E pensare che nella penuria generale di buoni calciatori, anche un Pietro Fanna sarebbe un ottimo rincalzo !!
Pensa come siamo messi
x Alex ho scritto che del Viareggio non me ne può fregar de meno e te lo ripeto…ma ho scritto nel contempo che a me dispiace veder perdere la mia squadra del cuore pure le amichevoli…Spero ti sia chiaro il mio pensiero..Leo
Aho io un po de paura cell’ho perchè tra un po arriva Riccardo e ce cazzia tutti che stamo a fa er gossip.
Ma poi ce penso e mme dico ma a me che me frega io so da Maggica
Leo hai appena detto due post sotto che del viareggio non ti fotte un cazzo.deciditi e fammi sapere…
Dimas, il tuo romanesco mi sembra un po troppo …… torinese . Ne ?