A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Riccardo, per me una rosa di età media 30 anni o giù di lì, non è cosa buona (eufemismo) . Un giocatore a 26/28 e’ nel pieno della maturazione, a 30 e’ all’inizio della fine, mediamente, poi c’è chi prima e chi dopo.
cioè…una squadra con tutti giocatori dai 28 ai 30 sarebbe perfetta, se si guarda all’età media come elemento significativo, (e non lo è, nell’immediato, conta la bravura dei giocatori, non l’età ….). Poi chiaro, devi stare bene attento a non fartela invecchiare in mano ed inserire i giusti ricambi. Ma nessun giocatore della Juve sui 30 od oltre ha dimostrato di essere “arrivato”, anzi, l’effetto pancia piena era un rischio, invece non si è visto, tranne che a Doha.
Luca, ma un giocatore di 30 anni non è bollito eh, anzi è nel pieno della sua maturazione. Io non avrei rinnovato a Pirlo, per dire, ma siamo nella fascia di età fai 34/35 in su, ben diverso.
Sul fatto che Morata e’ piu forte di Llorente non do cosa dirti…
Nonostante Llorente non sua più che un onesto centravanti, lo spagnolino su cui speravo molto, e’ piu che un pesce fuori acqua…
La formazione titolare e’ quella di Doha, con Asa adattato a terzino sinistro al posto di Evra.
Barzagli (34 anni) sarebbe ovviamente un altro titolare, ma probabilmente non giocherà più.
Ah bw, la juve ha una rosa di età media 25 anni…
E su via, non scherziamo…
Scusa Bilbao io non giro nulla
Caceres e Asamoah si, sono infortui seri lunghi, lo avevo scritto però
Pirlo e Morata, si pensava fossero fuori più a lungo.
Come ho scritto a bw, rispetto la tua opinione per me non hanno inciso perchè Pirlo alla sesta era in campo Morata, alla prima in casa ero su, ed ha potuto esordire.
Mondiali viaggi e tournée, certo, ma altro paio di maniche
Barzagli e Romulo, si poteva facilmente prevedere.
E dico e ribadisco quindi, che siamo ampiamente in media con gli infortuni.
Aggiungo, come già scritto, che viste le grosse toppate in sede di programmazione della stagione e di allestimento della rosa, Allegri sta facendo, escluso Doha, ottimi risultati.
Immobilismo, per me si, ultra paralizzati, abbiamo una rosa di età media reale 30 anni o giù di lì, a dicembre 13 + 3 giocatori utilizzati ecc. Ecc. Ma è una mia opinione, vedetela come volete…
come al solito alex, fai una guerra di religione per ogni minimo cavillo. Le guerre di religione si fanno per le fondamenta, esempio, la continuità degli Elkann/Agnelli nella Juventus è un elemento distintivo che segna l’appartenenza. Del Piero merita una guerra di religione, Buffon merita una guerra di religione, il Trap idem, non Diamanti.
Io ho scritto, con tutte le premesse del caso, perchè tra i nomi che circolano è quello che più mi convincerebbe. E stop. Altri possono preferire Snejeder od Shaquiri, (io non prenderei uno ora che non può giocare la champions, sarebbe un acquisto zoppo..), ma questi sono ameni argomenti di conversazione, da tè delle cinque.
Ed in generale penso che i ruoli che vadano coperti, e non è detto con elementi di primissimo piano, siano quelli degli infortunati Asamoah, Romulo e Barzagli. In attacco solo se Giovinco va via subito a gennaio, ed a patto, se rimane, che venga considerato facente parte della rosa a tutti gli effetti.
Paralizzati?
O santiddio!
Se n’è andato perchè non gli piaceva il mercato no? (ma soprattutto perchè non gli davano quell’aumento che i fessi della figc gli anno riconosciuto: nda). Non era quella la scusa?
Paralizzati da cosa? Il nuovo allenatore era già bell’e pronto e la sua idea tattica si conosceva.
X bw delle 20:09 – Ottima la formazione da te proposta. Anche per me non è inferiore a quella schierata a Doha. Peccato che Cáceres e Asa sono in officina.
Neanche io gioco al fantacalcio, questi sono i giocatori attualmente in rosa, e che secondo un mio modesto e umile parere potrebbero tranquillamente essere schierati in campo, in quanto non reputo Caceres, come terzino puro inferiore a Lichtsteiner, Ogbonna giocherebbe nel suo ruolo ideale, ovvero centrale di sinistra e Asamoah si riprenderebbe il posto suo…
Ripeto l’unico dubbio a mio avviso è l’esclusione di Andrea Pirlo a favore di Pereyra con Marchisio in regia, come tra l’altro è avvenuto a Doha…
In attacco reputo Morata molto più forte di Llorente e quindi non pongo la domanda, anzi mi chiedo quando interviene la società per imporre una sua presenza fissa, per testarne pienamente le potenzialità …..
Come vedi non ho inserito Coman, Romulo o Mattiello, ma giocatori che in un modo o nell’altro sono dei titolari aggiunti……-
La mia formazione nasce in contrapposizione alla tua, giusto per chiarire che la società ha messo a disposizione del mister non solo giocatori vecchi e bolliti (anche se onestamente a Torino almeno attualmente non ne vedo!), ma anche un gruppo di giocatori nel pieno della loro attività agonistica della loro carriera, con età media abbondantemente sotto i 28 anni, stiamo intorno ai 25,3, a livello di squadre come il Borussia Dortumund che puntano molto sui giovani……….