A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
…….Ciao Luca con tutto il bene che ti voglio ….ho fatto una fatica enorme a seguirti ….resto confuso….specialmente a riguardo degli infortuni……io non lo scrivevo mai per non portare sfiga ma Conte di infortuni seri come quelli capitati ad Allegri ….mai avuti…io non ne ricordo nemmeno uno…..e se e’ stato cosi’ lo riscrivo per la milionesima volta,non so magari non leggete i post,il merito va a Paolo Bertelli che il Conte si e’ ritrovato perche’ io ricordo bene che egli voleva Ventrone che era gia’ al Siena con lui…..tanto per essere precisi ……per quanto valga anch’io qualche timore in Rolando c’e’ l’ho….non lo ricordo proprio un drago sia a Napoli che con la sfinter..e comunque felicissimo se sarei smentito…….io ripeto non so nemmeno se sia titolare o se sia infortunato ma un pensiero a Salvatore Bocchetti lo farei come per Criscito se lo Zenit proprio insiste per Rolando …..si potrebbe parlarne….Rolando credo possa giocare la CL …o almeno spero ….e magari l’esperienza che ha puo’ servire …… i can’t wait for this bullshit transfer market to be over….che palle!!!! FORZA JUVENTUS! Francesco.
Bilbao
Se pensi che io sia tra gli inconsolabili va bene, non cambia l’oggetto della duscussione.
1. Dopo avere detto che condivido gran parte della tua analisi, ti dico che per me il problema non sono gli infortuni, in media con una stagione normale, la Roma anche escludendo Strootman ne ha avuti più.
2. Ho detto che dopo che è andato via Conte non hanno più mosso un dito, il perchè chiedilo a loro, ad esempio secondo Riccardo ( e potrebbe aver ragione) per loro era ok in quel modo, a me era sembrato di capire, prima che volevano Iturbe, poi il pisellino e un difensore (quello sicuro) e poi Falcao in prestito gratis (anzi meglio se ci pagavano sopra)… si insomma roba tipo Jean Claude il Nulla, ho anche aggiunto anche che forse se dovevano fare boiate, meglio così.
Cosa c’entra Conte e gli inconsolabili?
Ah io Conte lo avrei mandato via la sera stessa di Juve – Atalanta, l’ho scritto 1500 volte.
Ma cosa c’entra che alla sesta Pirlo fosse in campo?
Vidal che qualche problemi fisico lo ha avuto, in campo c’è stato quasi sempre, eppure vi sento sempre piagnucolare e lamentarvi.
Per qualche partita Andrea non è stato disponibile e magari non è stato possibile fare un turnover per preservare energie ed evitare ulteriori problemi fisici.
E poi la storia del paralizzati: tu hai scritto che è successo “da quando…. se n’è andato”. Ma che c’entra?
So che sei tra gli “inconsolabili” e va bene, ma che c’entra la sua partenza
Avete scritto che se n’è andato perchè il mercato non decollava o non sarebbe decollato (ergo, paralizzati nel tuo vocabolario) e adesso dici 2 volte che ci siamo paralizzati dopo la sua partenza?
Vabbè, passiamo al calciomercato quello gossiparo va.
Va bene ficchiate. ma non in testa ….
ficcaste…rido…buona continuazione…
la proprietà immetteva denari..(e.c.)
ah alex, questa mi era passata, prima non eravamo più “ricchi” perchè la società immetteva denari, semplicemente avevamo un fatturato più alto, reso possibile da molteplici fattori, tra i quali la vendita individuale dei diritti tv, (ora è collettiva), più appeal in ambito internazionale, (il contratto di sponsorizzazione monstre con Tamoil oggi sarebbe impossibile, anche perchè Gheddafi….non c’è più..era nostro socio, seppur di minoranza…), oltre ad avere dirigenti bravissimi nel gestire acquisti e cessioni, con relative plusvalenze.
Ma era un altro mondo, non paragonabile ad oggi, sarebbe bene che voi vedovelle di Moggi, oltre che di Conte, ve lo ficchiate in testa. Ma non ci riuscirete mai….
mah intervengo, me lo auguro, ma lo ricordo “emozionante” (cit) nell’Inter ed ora leggo è super panchinaro nel Porto…
In campana a Rolando, se questo arriva rischia di mandare qualcuno in panca
No Luca, almeno per come ho ricostruito io, con tutta la disattenzione, o meglio, la scarsa attenzione che meritano le notizie di calcio-mercato, con Morata erano a posto. Poi..se si apre uno spiraglietto per Falcao,….provi a prenderlo, ovvio.
Il difensore, sempre a mia logica, era legato sia alle condizioni di Barzagli, dato indisponibile fino a novembre, (e no, non lo sapevano che sarebbe stato più lungo..altrimenti il problema non si era posto…) che alle incertezze su Ogbonna.
Una delle previsioni, è andata male, Barzagli, una..benino…Ogbonna. Luca, la sfera di cristallo ce l’ha nessuno eh, nemmeno i dirigenti della Juve….