A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Minutaggio
Ecco una cosa che non ho capito di allegri nei riguardi di coman sono il peso e misura usati con coman.lo butta giustamente in campo la prima partita a chievo.il ragazzo risponde oggettivamente alla grande.lo ripresenta 15 minuti con il parma sul 5-0 eppoi lo ributta dall’inizioa firenze in una partita che ovviamente presenta tensioni particolari e il ragazzo delude un po’ma comunque in linea con la prestazione generale della squadra.ora capisco ric quando scrive che il ragazzo deve sfruttare le chances che gli danno(pur avendo motivato in altro post che un giocatore DEVE giocare per migliorare)ma se le chances sono selezionate in maniera cosi’estemporanea come fa a sfruttarle?dopo chievo non mi aspettavo la titolarita’di coman ma certamente mi aspettavo un mi utaghio piu’elevato specie visto che,con la sparizione di giovinco,non abbiamo nessuno in panchina adatto a “sparigliare il mazzo”.
Morata per adesso ha fatto vedere una grande progressione, quasi ronaldesca, discreto dribbling, velocita’ nel breve, tecnica meno buona dell’atteso, anche s c’e da onsuderare la velocita’ alla quale vuole fare le cose.
In coppa a tutto questo, e’ molto acerbo tatticamente e gioca per se’. Speriamo sia un diamante grezzo. Ma potrebbe pure essere solo un bel contropiedista di poca intelligenza calcistica.
Se penso al primissimo vieri, sono ottimista.
@ Leo
Caro amico di fede bianconera, ho massimo rispetto di te e delle tue idee per pensare minimamente ad una discussione tra noi due.
Su Luciano Moggi ho una mia opinione che esula dalla vicenda “Porcopoli”, le sue azioni e il suo modo di fare da “onnipotente” non mi piacevano già ai tempi del Napoli, del Toro e della Roma, mi stavano bene è ovvio, alla Juventus, perchè tendevano a tutelare la nostra squadra del cuore.
Ma nessuno può affermare con assoluta certezza che gli atteggiamenti dell’ex ferroviere potevano a volte essere meno imprudenti, e non mi riferisco solo alle vicende calcistiche, si sussurra che dietro lo scandalo Lapo Elkan e delle foto scattate all’arrivo dello stesso in ospedale, ci sia lo zampino di Moggi, per carità nulla è stato provato, ma ho la sensazione che quella guerra fraticida tra i due rami di famiglia, abbia avuto in Porcopli l’apice di tutto, e ha costretto all’umiliazione milioni di tifosi bianconeri, che hanno accettato con orgoglio anche la Serie B, ben sapendo di essere innocenti, e con una sola speranza, tornare a battere tutti sul rettangolo verde, così è stato con ben tre successi consecutivi, e le merde che sono tornati nei loro abituali prosceni, ovvero tra il 5° e il 10° posto!
Oggi grazie agli avvocati di Moggi, molte verità su Porcopoli sono venute a galla ed è stato giustamente smascherato il complotto eseguito ai suoi danni e di riflesso ai danni della Juventus, ma ciò modifica la mia opinione sul suo modo d’agire, per racchiudere il tutto voglio citare la frase del compianto Avvocato Gianni Agnelli, in merito a Luciano Moggi “Lo stalliere del Re doveva conoscere tutti i ladri di cavalli”, molti ci hanno ricamato su queste affermazioni, dalla mia penso che in quel calcio dolorosamente corrotto,con le brave persine non andavi da nessuna parte, perchè contro i vari Berlusconi, Moratti, Sensi, Della Valle, Cragnotti, ci volevano persone senza pelo sullo stomaco e pronte a tutto, come era Luciano Moggi che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno…..
Poi magari al mister “questo” Llorente va benissimo in virtu del lavoro che gli chiede e che fa. Un lavoro che magari Morata per caratteristiche tecniche e tattiche non puo garantire.
Buongiorno a tutti. Condivido l’ultimo Alex sulla questione-Morata. Aggiungo che secondo me lo Llorente dello scorso anno con quel rendimento nn era facile da mandare in panca, quello della stagione in corso un po meno, considerando le difficoltá di realizzazione. In questo senso valuto.fino ad ora Morata: nn essere riuscito a convincere il mister a mettere in panca “questo” Llorente nn depone in suo favore. Vero che lo stesso Llorente lo scorso anno divento titolare molto tardi, ma veniva da una stagione di inattivitá, mentre Morata la condizione fisica ce l’ha.
UVPDM
qui l’unico sbavatore professionista sei tu che hai passato mesi a fare il cascamorto.ma possibile che non hai un minimo di amor proprio?cambia blog se ti rimane un po’di rispetto per te stesso.
Bilbao
La mia avversione verso il nuovo mister e’puramente temporanea.al momento non ha fatto abbastanza per farmi dimenticare certe dichiarazioni,reiterate per mesi,ma soprattutto e sottolineo questo fatto,non mi ha ancora convinto con quello che mi ha fatto vedere in campo.sul non mandare vidal al mondiale anch’io penso fosse impossibile ma barzagli si poteva farlo ragionare,un po’come fece sir alex con scholes,giggs e altri ancora ad un certo punto della loro carriera.in questo senso un buon esempio potrebbe esssere pirlo al quale avrei messo come condizione sine qua non del rinnovo l’abbandono della nazionale(lo sai beneperche’lo scritto piu’volte che comunque io non glielo avrei mai offerto il rinnovo e se lo avessi fatto solo ed assolutamente per 1 anno alla meta’di quello preso sinora).
Morata,per ora,mi ha molto deluso non tanto per gli errori che fa ma per COME li fa.lo pensavo molto piu’giocatore e molto piu’finished bussiness di quello che ho visto.certamente non vale piu’di zaza gabbiadini immobile o berardi a loro volta carenti ma ciascuno in maniera diversa.il ragazzo e’giovane e si fara’ma vista la cifra che e’stata sborsata pensavo cacciasse llorente in panca alla velocita’della luce,invece dovremo aspettare e sperare.
Buon anno a tutti……………
Dopo 4 giorni…che mi auguro non lo abbiano già…segnato.
Vedovella, stai sbavando e ti assicuro che non e’ un bello spettacolo.